Questo libro, vuole essere un contributo per dare conoscenza e consapevolezza a chi soffre di dolore cronico che, pur non riuscendo a guarire, ha la possibilità di migliorare il proprio stato di salute. Il tutto senza l’ausilio dei farmaci, o per lo meno limitandoli. Sia ben chiaro che gli autori non contestano i farmaci e le cure farmacologiche, ma sono altrettanto convinti che il miglioramento può avvenire attraverso mezzi, anche naturali, ma soprattutto attraverso la conoscenza di sé.

(Dalla Sinossi del libro).

Artrosi, fibromialgia, artrite reumatoide, reumatismi, osteoporosi. Sono solamente alcune delle malattie legate alle patologie croniche dell’ apparato muscolo scheletrico ed articolare, che interessano diversi milioni di Italiani. La medicina offre cure palliative, in quanto ad oggi non esistono delle cure definitive e risolutive che assicurino la guarigione alle patologie da dolore cronico. E le cure sono tutte effettuate con i farmaci, che se da un lato aiutano a risolvere momentaneamente stati di dolore, dall’altro sono la causa di altri disturbi e malattie.

Noi abbiamo studiato, ideato, sperimentato un metodo innovativo, che offre la soluzione per stare decisamente meglio, ma senza l’ ausilio dei farmaci. Un metodo nato dall’ esigenza personale di doversi curare dalla fibromialgia di cui l’ autore soffre da diversi decenni.

Un metodo creato con un mix di tecnologia, attraverso le apparecchiature elettromedicali, da metodi naturali e cura per l’alimentazione, da una modesta ma importante attività fisica,e soprattutto la capacità personale , insita in tutti noi, di volere e potere guarire dalla malattia di cui siamo affetti. Oltre a spiegarti come si svolge il metodo RIsoldol, ti accompagneremo a capire e scoprire le potenzialità che sono dentro di te, che tu non conosci, o non hai consapevolezza di avere, ma che sono di una tal potenza, che possono essere la chiave di svolta per migliorare il tuo dolore, il tuo stato di salute.

In questo viaggio, imparerai a conoscere, oltre la tua malattia, che sicuramente conosci già molto, anche e soprattutto te. Attraverso tecniche di rilassamento e meditazione profonda scoprirai e conoscerai la tua essenza che vive in ogni momento con te, e che governa il tuo corpo, la tua mente, il tuo spirito, entrerai in un mondo magnifico che non puoi immaginarti, che sarà sempre a tua completa disposizione per darti le risposte che cerchi, senza bisogno di dover chiedere ad altri.

Ti aiuterai nelle tue scelte, senza dimenticarti che la scienza e la medicina non va mai abbandonata, ma gestita nel migliore dei modi. E con l’ausilio degli autori potrai ricominciare a vivere dando qualità alla vita, per avere un vita di qualità.

Biografia degli autori

Stefano Loscialpo: Naturopata dal 2007 specializzato in Riflessologia Plantare, Floriterapia di Bach,Educatore Mindfulness. Massoidroterapista dal 2009 e terapista in Terapia manuale osteopatica. Ipnotista, specializzato in ipnosi regressiva. Docente in scuole di alta formazione per Regione Lombardia e formatore per Massoidroterapisti in diverse scuole. Massaggiatore sportivo nel ciclismo internazionale ed in sport minori. Presidente nazionale nel 2017/18 di Associazione Nazionale di categoria dei massoidroterapisti. Assieme alla moglie Ornella Macario conduce due studi professionali specializzati sulle terapie per il dolore cronico senza l’ausilio dei farmaci. Tiene corsi in giro per l’ Italia per aiutare, tramite il metodo RISOLDOL®, a gestire il dolore cronico.  Dopo qualche anno di assenza riprende la collaborazione con Naturopataonline, con articoli sul benessere e sulla capacità e la potenzialità dell’ uomo, ad essere il protagonista della propria vita e della propria salute.

Ornella Macario: Diplomata Infermiera Professionale, ha svolto la sua attività per 27 anni presso L’ospedale di Lovere (BG) in area critica di pronto soccorso e interventi d’urgenza con il servizio 118, e sala operatoria. Lasciato l’ ospedale continua la sua professione nel servizio domiciliare, dove si occupa di assistenza ai malati. Ha studiato e si è diplomata in Massoidroterapia (MCB). Ha frequentato corsi di riabilitazione del pavimento pelvico specializzandosi nelle problematiche di incontinenza urinaria. Conduce, assieme al marito i due centri di Lovere (RISOLDOL®)  e di Ceto in Valle Camonica (CENTRO TERAPICO CAMUNO).

Per ulteriori informazione visitate questo link

Autore

Lo staff di naturopataonline.org