Tutti sappiamo che l’ acqua serve al nostro corpo. Questo libro va ben oltre e spiega le vere funzioni, quale acqua serve e in che misura. E credetemi, di sorprese ce ne sono molte ! Una lettura assolutamente da non perdere
Il Dott. Fereydoon Batmanghelidj
Decise di andare a Teheran è lì esercitò la sua professione fino al 1979, quando fu arrestato e trascinato in prigione, durante la rivoluzione che rovesciò il potere dello Scià di Persia, nel paese furono condannate e fucilate tante persone, colte e professionali. Lui ebbe la fortuna di non essere processato subito, così la sua presenza fu più utile nelle prigioni di Evin di Teheran, dove vi rimase per più di due anni e mezzo.
Fu proprio nelle prigioni che scoprì i poteri di guarigione dell’acqua, danno due bicchieri d’acqua ad un prigioniero che aveva dei fortissimi dolori allo stomaco, quell’uomo guarì ed il Dott. F. Batmanghelidj si salvò la vita, quando presentò al giudice i suoi studi, di come con l’acqua aveva salvato tanti prigionieri dai dolori di stomaco.
Rilasciato, andò negli Stati Uniti nel 1982, è qui da oltre vent’anni diffonde la propria scoperta, che la disidratazione è la vera causa di molte malattie
IL TUO CORPO IMPLORA ACQUA
E’ un metodo naturale rivoluzionario per ristabilire la salute e prevenire la malattia, ha venduto 350.000 copie solo nell’edizione inglese, è stato pubblicato in Iran , Francia, Germania , india, Italia ed altri paesi.
E’ un libro è ricco di lettere che testimoniano la guarigione di alcuni lettori e di medici, che confermano il metodo del Dott. Batmanghelidj, su di ogni argomento trattato.
L’autore descrive il suo libro “IL TUO CORPO IMPLORA ACQUA”, come in un romanzo di una storia d’amore, cioè “la bellissima relazione tra l’acqua e il corpo umano”.
Gli argomenti trattati
Stress e depressione, colesterolo, il dolore nell’artrite reumatoide, il dolore dispeptico, l’eccessivo peso corporeo, l’ipertensione arteriosa, l’obesità.
Leggere questo libro è così importante come, il nostro Dott. Batmanghelidj , ci consiglia di bere tanta l’acqua, un elemento della natura così semplicemente indispensabile e insostituibile, con altre bibite, e ci spiega il perché.
Ci permette di scoprire i segnali di sete e di disidratazione del nostro corpo, il più comune , per esempio avere la bocca secca, ed anche altri segnali.
Ci descrive che a volte confondiamo i sintomi dell’ aver fame, e invece basta semplicemente bere, Acqua per stare bene, guarire , per vivere.
In questo libro IL TUO CORPO IMPLORA ACQUA, è molto utile ed interessante che ti fa prendere atto, che certe nostre abitudini, sono sbagliate, le righe sono scritte da un medico, con nozioni e risposte professionali, con illustrazioni che parlano da sole.
E’ un libro che apre la mente e ci consiglia solo di bere Acqua!
Leggetelo o regalatelo, bere un bicchiere d’acqua per evitare di mangiare, ne dite poco! Oltre tutto è solo l’inizio per una salute migliore.