Diana ROSEN, ci narra in modo poetico i tanti segreti del tè verde, come sceglierlo, come utilizzarlo e l’arte di servirlo. Ci consiglia il suo uso quotidiano per i benefici sulla nostra salute, come è stato dimostrato da svariati studi scientifici
Ho letto con ammirazione IL LIBRO DEL TE’ VERDE ricco di storie, tradizioni e leggende dei popoli orientali, che conoscevano l’arte e i benefici della bevanda del tè verde.
I primi documenti del te’ Verde
Dobbiamo ringraziare il popolo Cinese, perché nel 59 a. C. è stato trovato uno dei primi contratti scritti e conosciuto come Tan Yuch, di cui si parla del Tè. C’è un altro antico trattato” La storia dei tre regni di Chang Hua (232-300 d.C.) Di storie e leggende ce ne sono molte. Le tradizioni Indiane , gli inglesi che coltivano il tè in India, famose piantagioni dell’ Assam. I monaci Zen che viaggiavano in tutta l’ Asia contribuirono a diffondere l’uso del tè fra i popoli orientali.
Le tradizioni del Te’ Verde
Descrive molto accuratamente la lavorazione del tè il suo aroma e l’aspetto . Elencando accuratamente i vari tipi di tè cinesi, indiani, giapponesi, con i loro nomi, e le caratteristiche , ci da anche consigli, sul il loro utilizzo e guidandoci l’acquisto.
In India si sono specializzati alla coltivazione del tè biologico,i l loro tè e hanno in genere foglie più lunghe e più ampie di quelle cinesi.
Una guida sul te’: come acquistarlo, conservarlo, prepararlo e servirlo
IL LIBRO DEL TE’ VERDE, favorisce la salute in generale , si può considerare una bevanda protettiva e preventiva, come dimostrato da articoli dell’ University of California .Tanti medici consigliano di bere tre o quattro tazze di tè verde al giorno, tanti sono i benefici sulla nastra salute e, la nostra bellezza.
La sezione tecnica: le proprietà
Una ricca sezione del libro è dedicata alle spiegazioni delle numerose proprietà biochimiche Ricco: Antiossidanti – caffeina – Carotene – Flavonoidi – Fluoro – Magnesio – Polifenoli – Selenio – Zinco – Vitamina B 2 – Vitamina C – vitamina E.
La Signora DIANA ROSENTAL ci da tante ricette di come utilizzare il tè verde in cucina e anche per fare dei cosmetici.
Conclusione:
E’ un libro scritto dolcemente ma molto dettagliatamente, ci sono tante notizie curiose, e informazioni utili per la cura della nostra persona.