La Naturopata Sara Raffa, diplomata nella scuola italiana di scienze naturopatiche Dynamis di Caltanissetta, specializzata in rimedi naturali, tecniche manuali naturopatiche, aromaterapia, medicina tradizionale cinese, alimentazione naturale, fitocomplementi, spargyria e cosmesi naturale.

Eternamente giovani è il suo primo libro, l’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita attraverso la prevenzione.

Un viaggio all’insegna della scoperta di tutti quelli che possono essere i caratteri dell’invecchiamento.

Suggerimenti utili a prevenire i danni provocati da uno stile di vita dannoso, per poter arrivare ad un invecchiamento sano.

Vivere al meglio l’anzianità si può!

Basta prendere esempio dai popoli centenari, che con la loro astuzia sono riusciti a mettere a punto piccoli gesti quotidiani che gli hanno permesso di vivere a pieno il proprio invecchiamento, in perfette condizioni fisiche e cognitive. L’alimentazione e lo stile di vita sano accomunano tutte queste popolazioni.

Tutto ha un suo perché, non è tutto basato sul nulla!

Seguire un’alimentazione sana, praticare regolarmente sport, coltivare i propri hobby, prendersi cura di sè stessi, assumere un atteggiamento positivo e avere uno stile di vita sano sono dei piccoli accorgimenti che ci assicureranno un invecchiamento sano.

È necessario sdradicare l’idea che l’anziano sia un uomo finito, “un buono a nulla”, l’anziano del futuro avrà meno fattori limitanti da affrontare.

La vita è un viaggio meraviglioso che dovrebbe essere percorso senza rimorsi e piena di aspettative. Arrivare ad una certa età con maggiori certezze e considerazione di sé è uno dei più importanti obiettivi della nostra esistenza.

Per ulteriori informazioni visitate questo indirizzo.

Redazione
Autore