Che prodotti naturali mi consiglia per affrontare l’ inverno ed il freddo intenso di questi giorni?

inverno

Si sa che ogni stagione porta con se delle insidie per la salute e nella stagione fredda gli inconvenienti alle vie respiratorie sono fastidiosi, che fare?

Rinforzare il sistema immunitario per prevenire l’ influenza ed i malanni tipici della stagione invernale : mal di gola tosse

Prima di tutto vediamo di rafforzare le difese immunitarie.
Di prodotti naturali e rimedi naturali per rafforzare le risposte immunitarie ce ne sono molti ne citerò alcuni:

TM di echinacea, ha un’azione immunostimolante va usata con costanza durante tutta la stagione autunno-inverno, in ragione di 1 goccia per Kg di peso, tutti i giorni diluita in acqua.

Biostrath sciroppo o compresse: questo è un prodotto che svolge due funzioni, migliora l’attività immunitaria e ha un’azione d’integrazione alimentare ottimo per tutte le fascie d’età, ottimo per le convalescenze, stanchezza, stress, sostegno allo studio ecc.

Propolis: ha molteplici effetti, tra cui il più importante è quello antibiotico, antimicotico, antivirale, inoltre ha un’azione antiinfiammatoria e cicatrizzante. Anche in questo caso consiglio dalle 30 alle 60 gocce al giorno di estratto idroalcolico al 30% diluito in acqua ( attenzione la diluizione con acqua produce una sospensione lattiginosa colorata di marroncino molto chiaro, eventuali agglomerati di resine residui sul bicchiere si disciolgono con alcool etilico denaturato, qualsiasi macchia di propoli si asporta facilmente con alcool etilico den. Attenzione lo 0,5% circa delle persone può risultare allergico alla propoli, i soggetti allergici si sappiano regolare.

Estratto di semi di pompelmo glicerinato o capsule

L’estratto di semi di pompelmo è un potentissimo e innocuo antibiotico naturale, antivirale, senza effetti collaterali, neanche sull’intestino, a differenza degli antibiotici di sintesi lascia inalterata la flora lattica intestinale.
In caso di influenza si usino 20-30 gocce diluite in acqua ogni 6-8 ore
o 2 capsule ogni 6-8 ore. Si può associare alla propolis.

Alessandro Di Coste

Fondatore del portale Naturopataonline. Naturopata, Posturologo, Consulente nutrizionale.

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.