Frequenze 432 e 528 hz: come la musica ci influenza

La musica influenza il cervello ed il corpo, utile per alleviare lo stress, ridurre la depressione e contrastare stati mentali negativi.  La ricerca ha evidenziato che alcuni dei principali modi in cui la musica può aiutarci a sentirci meglio , è ridurre l’ansia, migliorando l’ accettazione di sé
e facilitando la comunicazione e le relazioni con gli altri, ascoltare musica è altamente legato all’aumento di stati di felicità.
La musica è stata utilizzata per migliaia di anni per le sue capacità di guarigione, il maggior sostegno scientifico all’uso della musica come terapia di guarigione  però è decollato nei primi anni 2000.

Come la musica influenza la mente ed il nostro corpo… le particolari frequenze 432 e 528 hz

Nel 2004, la Robert Wood Johnson Foundation ha pubblicato un rapporto basato su 600 studi che dimostrano che l’uso del suono e dell’abbinamento della luce in modo personalizzato può avere un effetto entusiasmante per quanto velocemente molti pazienti guariscono. Da quel momento, sempre più ospedali e altre strutture, soprattutto all’estero ma anche in Italia, hanno incorporato la musica come parte di uno sforzo per creare nuovi ambienti di guarigione olistica, dimostrando di essere un prezioso nel trattamento del trauma, di  malattie comuni , contro la noia o l’irrequietezza  l’esaurimento o l’affaticamento, utilizzata anche tra gli operatori sanitari.

Ascoltare musica a 432Hz risuona nel nostro corpo, libera blocchi emotivi e espande la nostra coscienza. 432 Hz ci consente di sintonizzarci sulla saggezza dell’Universo, sulla Divina Intelligenza e sulla nostra Anima. Crea Unità invece di separazione. Espande i nostri cuori e ci rende più compassionevoli e amorevoli. Una cosa è certa. Una persona che risuona d’amore ha una pace interiore – e questo è il punto di partenza per un mondo dove vivere in unità pace armonia con se stessi l’altro e Madre Terra.

La scienza moderna ha iniziato a riconoscere ciò che gli antichi mistici e saggi ci hanno detto per secoli; Che tutto è in costante stato di vibrazione. Tutto fino alla più piccola particella fisica per le cose che non possiamo percepire con i nostri (ancora) sensi limitati. Lo stato di vibrazione più elementare è quello del suono. Tutto ha una gamma ottimale di vibrazioni (frequenza), e quella frequenza è chiamata risonanza. Quando siamo in risonanza, siamo in equilibrio. Ogni organo e ogni cellula del nostro prezioso corpo assorbe ed emette suoni con una particolare frequenza di risonanza ottimale. La musica accordata a 432 Hz e 528 Hz crea risonanza nel nostro corpo fisico, mentale, emotivo e spirituale.

Solfeggio 528 Hz – Secondo il Dr. Leonard Horowitz, 528 Hertz è una frequenza centrale per la “matrice matematica musicale della creazione”. Più di ogni suono scoperto in precedenza, la “frequenza dell’AMORE” risuona al centro di tutto. Collega il tuo cuore, la tua essenza spirituale, alla realtà a spirale del cielo e della terra. Usato per restituire il DNA umano al suo stato originale e perfetto. aumento della quantità di energia vitale, chiarezza della mente, consapevolezza, creatività risvegliata o attivata, stati estatici come profonda pace interiore, danza e celebrazione. 528 Hz la frequenza di guarigione attiva la tua immaginazione, intenzione e intuizione operando per il tuo scopo più alto e migliore.

 

Autrice: Elisabetta Biagi

photo credit: -svetlanaya- Rose via photopin (license)
5 / 5 (2 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.