10 consigli per vivere in una casa più sana.

casa montagna neve

Nodi geopatici: La rete di Hartmann e reticolo di Curry: 10 consigli per vivere in una casa più sana.

 

  1. Oltre a mantenere la distanza di un metro quando apparecchi elettrici fissi come la lavastoviglie sono in funzione, evitare di sistemare il letto vicino a una parete divisoria alla quale, dall’altra parte, sia appoggiato un elettrodomestico.
  2. Abituarsi a guardare la televisione sedendosi ad almeno 3 metri di distanza dallo schermo. Evitare di far giocare i bambini ai lati e dietro al televisore quando è acceso.
  3. Il phon emette in genere da 1 a 15 microtesla a distanza di 15-20 cm. Per ridurre l’esposizione, aumentare il più possibile la distanza tra l’apparecchio e la testa dell’utilizzatore. In alternativa usare un phon da parete che ha il motore fissato al muro e un tubo flessibile.
  4. Sostituire la radiosveglia sul comodino con una sveglia tradizionale.
  5. Il telefono cellulare riceve ed emette radiofrequenze. L’apparecchio auricolare non riduce l’esposizione, come alcune case vogliono farvi credere. La miglior soluzione è limitarne l’uso.
  6. I monitor emettono campi magnetici soprattutto ai lati e dietro lo schermo. Gli ultimi modelli sono a bassa emissione. Controllare che vi siano le sigle MPR o TCO per assicurarsi che il monitor emetta nel raggio di 50 Cm (MPR) un campo magnetico minore di 0,25 mT e uno elettrico minore di 25 V/m a 30 cm (TCO) emette 0.2 mT e 10 V/m.
  7. Preferire il rasoio a pile, o manuale, all’apparecchio elettrico. Se si tratta di modelli vecchi, a pochi centimetri dall’apparecchio è possibile misurare un campo magnetico fino a 1000 microtesla.
  8. Gli apparecchi elettrici per tagliare i capelli, soprattutto i più vecchi, emettono campi magnetici alti e possono arrivare in alcuni casi a 1000 microtesla a pochi cm di distanza.
  9. L’interfono per ascoltare a distanza i neonati va tenuto almeno a 70 cm di distanza dalla testa del bambino.
  10. Non utilizzare la coperta elettrica; anche se staccate la corrente il reticolo di rame all’interno consente di formare un campo elettromagnetico.

 

 

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.