Pranoterapia e Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane

massaggio

La sinergia della Pranoterapia e della Campana Tibetana o Singing Bowls (ciotole che cantano), crea un legame magico, etereo e particolarmente indovinato per l’abbassamento dello stress e per la riabilitazione emotiva della persona.

La Pranoterapia è una terapia curativa antichissima, formata dalle  parole PRANA (termine sancrito antica lingua indiana) che significa “soffio vitale” o “energia vitale” e dalla parola terapia.

Ma come si applica la Pranoterapia?

La sua applicazione viene fatta con l’imposizione delle mani del pranoterapeuta  sul corpo del paziente  ad una distanza di pochi centimetri o apponendo le mani su organi, chakra, o seguendo i punti dei meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, come viene fatto anche per l’Agopuntura e per lo Shiatsu.
La Pranoterapia serve a ricreare o a rivitalizzare l’energia curativa propria di ogni essere vivente, come fa l’omeopatia, dando al corpo umano la possibilità di reagire alla malattia, diminuendo infezioni, irritazioni, infiammazioni aiutando così il Sistema Immunitario a ristabilire l’omeostasi.

Cosa sono le Campane Tibetane?

Le campane tibetane o Singing Bowls sono delle ciotole di forma tondeggiante, di colore dorato, spesso con scritte in Sanscrito raffiguranti l’Ohm.
Esse sono composte da una lega che comprende i Sette metalli planetari: Oro per il Sole, Ferro per  Marte, Mercurio per il pianeta  Mercurio, Rame per Venere, Stagno per Giove,  Piombo per Saturno e infine Argento per la Luna.
Che sensazioni si possono avvertire?
Alcune persone  durante l’esperienza del Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane si addormentano, persone che si emozionano, persone che rimangono indifferenti, persone che sorridono, altre che raccontano di aver viaggiato e che desiderano trasmettere questa esperienza  agli amici o ai loro familiari.

In alcune situazioni, persone con grandi amarezze o tristezze profonde, in seguito al trattamento di Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane si sono verificati pianti liberatori che hanno portato al completo ristabilirsi dello stato di salute e di benessere.

Il suono avvolge completamente il nostro spirito e il nostro corpo

Attraverso il contatto con la campana, posizionata su alcuni punti del corpo, si percepiscono delle vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo, dai piedi alla testa, organi ed ossa comprese, per mezzo dell’udito ci si immerge in un viaggio sonoro sempre più magico e rilassante, attraversando note musicali mai ascoltate, il tutto composto da un cocktail di benessere, oblio e di un crescente senso di leggerezza.
A cosa  serve il Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane?

Il suono e le  vibrazioni della Campana Tibetana concorrono in maniera esponenziale per il riallineamento dei chakra, la carica energetica ed il benessere spirituale e fisico della persone.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri è composto anche di vibrazioni, frequenze  e onde di energia.
Infatti se un organismo è sano, esso  vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno come uno strumento musicale.
Spesso  chi ha sensazioni di carenza energetica,  disturbi di varia natura, ha una frequenza musicale distorta,  sappiamo che questo malessere è dato dalla presenza di blocchi energetici.

Il massaggio sonoro con la Campana Tibetana, stimola il processo di autoguarigione e di armonizzazione.

Per chi è indicato il Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane?

Serve per:

  • Energizzare ed armonizzare il sistema bioenergetico
  • Equilibrare i chakra
  • Calmare il nervosismo

 Abbassare o  eliminare sensazioni di:

  • Ansia
  • Angoscia
  • Risolvere i più comuni disturbi del sonno

Cos’è il Mix di Pranoterapia e Campana Tibetana?

Ho potuto verificare che, dopo il normale trattamento di Pranoterapia, che agisce in maniera profonda e intensa sul corpo sottile, a seconda del disturbo o della patologia, eseguendo il  Massaggio Armonico con la Campana Tibetana le persone, avevano sensazioni di leggerezza e armonia, sensazioni di torpore e soprattutto il sorriso sulle labbra.
Il suono avvolge completamente il nostro spirito e il nostro corpo. Attraverso il contatto con la campana, posizionata sui punti chakra, si percepiscono delle vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo.

Autore: Guido Parente

4 / 5 (1 votes)

Un pensiero su “Pranoterapia e Massaggio Armonico Antistress con le Campane Tibetane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.