Naturopata e insegnante di Raja e Hatha Yoga, Naturopata.

Simona Gherpelli, insegnante di Raja e Hatha Yoga, Naturopata.
 

In un momento di cambiamento della vita ho iniziato a ricercare, per comprendere le cause della mia sofferenza; questo percorso mi ha portata al Raja Yoga.

Dall’età di 21 anni, il Raja Yoga, con le sue tecniche di ascolto e di meditazione, mi ha aiutata passo dopo passo, verso una comprensione sempre più approfondita del mio essere e della vita.
Il cuore dell’insegnamento che mi è stato trasmesso è l’ascolto dei propri pensieri, emozioni e malesseri; l’ascolto è la via per raggiungere la comprensione più profonda.
Più avanti, sentendo l’esigenza di completare questo mio percorso, mi sono avvicinata all’Hatha Yoga ed alla Naturopatia, comprendendo così come affrontare i problemi dell’uomo da più punti di vista.

L’utilizzo congiunto della Meditazione, delle sequenze di Hatha Yoga, e dell’approccio olistico è un abbraccio a tutto tondo che permette di affrontare il problema dalle sue radici mentali, alle espressioni emotive ed infine alla sua concretizzazione fisica.

Lo yoga e la naturopatia si uniscono armoniosamente, offrendo aiuto alla comprensione ed alla risoluzione del problema in atto, che si trasforma così in risorsa verso la scoperta della propria essenza vitale.

Simona Gherpelli

Avatar
Autore