Naturopata e insegnante di Raja e Hatha Yoga, Naturopata.
Simona Gherpelli, insegnante di Raja e Hatha Yoga, Naturopata.
In un momento di cambiamento della vita ho iniziato a ricercare, per comprendere le cause della mia sofferenza; questo percorso mi ha portata al Raja Yoga.
Dall’età di 21 anni, il Raja Yoga, con le sue tecniche di ascolto e di meditazione, mi ha aiutata passo dopo passo, verso una comprensione sempre più approfondita del mio essere e della vita.
Il cuore dell’insegnamento che mi è stato trasmesso è l’ascolto dei propri pensieri, emozioni e malesseri; l’ascolto è la via per raggiungere la comprensione più profonda.
Più avanti, sentendo l’esigenza di completare questo mio percorso, mi sono avvicinata all’Hatha Yoga ed alla Naturopatia, comprendendo così come affrontare i problemi dell’uomo da più punti di vista.
L’utilizzo congiunto della Meditazione, delle sequenze di Hatha Yoga, e dell’approccio olistico è un abbraccio a tutto tondo che permette di affrontare il problema dalle sue radici mentali, alle espressioni emotive ed infine alla sua concretizzazione fisica.
Lo yoga e la naturopatia si uniscono armoniosamente, offrendo aiuto alla comprensione ed alla risoluzione del problema in atto, che si trasforma così in risorsa verso la scoperta della propria essenza vitale.
Simona Gherpelli