Enrico: significato del nome e onomastico

Enrico

La prima cosa che dovresti sapere se stai considerando Enrico per il nome del tuo bambino è che nella maggior parte dei paesi del mondo il nome Enrico è un nome maschile.

E’ un nome di origine germanica e viene usato tra le sue forme principalmente nei paesi di lingua catalana, ma anche in alcuni altri paesi e lingue del mondo.

Se consideri di chiamare il tuo bambino in questo modo, ti consigliamo di prendere nota del suo significato e delle origini del nome, poiché il nome del tuo bambino avrà un ruolo importante nella sua vita e tuo figlio lo ascolterà ogni giorno.

Cercare un nome è un processo molto importante e divertente in quanto è il primo dono che regalerai al tuo bambino.

Molte persone credono che il nome possa influenzare il successo nella vita, attraverso la carriera lavorativa dei propri figli e altre circostanze, quindi scelgono nomi più “rispettabili” o significati di nome poiché ritengono che il significato del nome rifletta la personalità del bambino.

Significato del nome Enrico

Il significato può essere interpretato dal germanico Haimirick  (o heim, “casa”, “patria”) e rich (“re”, “potente”, “dominante”).

Il nome, introdotto dai Normanni e portato da otto re inglesi, prese la forma vernacolare inglese di Harry fino al 17 ° secolo, quando Enrico divenne popolare e Harry fu usato come forma di animale domestico.

Data dell’onomastico:

Il 13 luglio, si celebra Sant’Enrico II, Sacro romano imperatore. Esistono però altri beati che portano lo stesso nome e che vengono festeggiati nelle seguenti date:

  • 20 gennaio, vescovo di Uppsala, evangelizzatore della Finlandia e martire per mano di Lalli
  • 27 gennaio, sant’Antonio de Ossó y Cervelló, sacerdote, fondatore della Compagnia di Santa Teresa di Gesù
  • 1 Febbraio, sant’Enrico Morse, uno dei quaranta martiri d’Inghilterra e Galles
  • 7 aprile, sant’Enrico Walpole, sacerdote gesuita martire a York
  • 10 maggio, beato Rebuschini, sacerdote camilliano
5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.