Complesso New Era D: un aiuto mirato per la risoluzione delle patologie cutanee.

complesso-d-eczema-dermatite

Il Complesso New Era® D è un’associazione di Sali di Schüssler, particolarmente indicata nel trattamento di crosta lattea, eczema secco, eruzioni desquamanti e dermatiti.

 

La corretta alimentazione della mamma durante la gestazione e l’allattamento è una garanzia per la salute del neonato.

Premesso che l’alimentazione della mamma, durante l’allattamento,  se inadeguata può riflettersi ed esprimersi con problematiche all’apparato cutaneo e intestinale del lattante; occorre però considerare che nei 9 mesi di gestazione la mamma potrebbe avere avuto abitudini alimentari scorrette; di conseguenza, la comparsa di eventuali eruzioni cutanee nel lattante, come la crosta lattea, potrebbero essere determinate da accumuli tossinici  riconducibili ad un’alimentazione inadeguata. L’apparato cutaneo è un potente emuntore, ma, se sovraccaricato, può dar luogo a molte patologie ed ospitare flore microbiche che possono dar luogo a disturbi particolarmente fastidiosi.

Complesso New Era® D: un aiuto mirato per la risoluzione delle patologie cutanee.

Questa associazione normalizza e ottimizza il drenaggio del sistema emuntore cutaneo. Il Complesso New Era® D, grazie all’azione sinergica di quattro Sali di Schüssler, interviene nelle varie fasi di drenaggio tossinico e di riepitelizzazione dei tessuti cutanei.

I componenti del Complesso  NEW ERA® D

Kalium Muriaticum (Cloruro di Potassio): a livello tissutale agisce dove è presente formazione di essudato biancastro e vischioso. Nella seconda fase del processo infiammatorio, il Cloruro di Potassio lega ed elimina il carico tossinico che induce e sostiene questa fase, promuovendo la normalizzazione dei processi riparativi. Desquamazione di colore bianco-grigiastro.

Kalium Sulfuricum (Solfato di Potassio): è il cosiddetto Sale “spazzino”: sostiene la ripulitura profonda, l’eliminazione totale dei danni provocati dal processo infiammatorio (terza fase infiammatoria) e induce la ricostituzione dei tessuti. Desquamazioni giallastre.

Calcium Sulfuricum (Solfato di Calcio): l’azione del Solfato di Calcio si esplica là dove c’è una tendenza alla cronicizzazione dei processi purulenti, lenti a guarire. Spesso capita che nelle dermatiti diffuse ci siano piccole zone restie a guarire: è proprio qui che il Solfato di Calcio esplica la sua azione, stimolando e ravvivando le attività del normale processo metabolico.

Silica (Biossido di Silicio): la Biochimica ci insegna che il Silicio è l’elemento della matrice connettivale, è quindi l’elemento fondamentale dei tessuti connettivi, della riparazione profonda. Il collagene è il suo prodotto e quindi tutti i tessuti, a partire da quello osseo più interno, fino alla superficie, cute ed annessi (peli unghie), sono il dominio del Silicio. E’ il costruttore, il formatore, l’informatore e il pianificatore della ricostituzione.

Conclusioni: Un rimedio indicato in particolar modo per il trattamento delle dermatiti, crosta lattea, eczemi secchi

Il Complesso New Era® D, è un rimedio indicato in particolar modo per il trattamento delle dermatiti, crosta lattea, eczemi secchi, eruzioni desquamanti e quindi per il drenaggio e la purificazione dell’apparato cutaneo, fin dai primi giorni di vita.

Per maggiori informazioni sui Sali New Era Singoli e  Complessi rimando direttamente al sito www.salinewera.it

Potete acquistare I Sali New era direttamente in farmacia.

indicazioni-complesso-d

 

 

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.