Nausea mattutina cause e rimedi naturali

I primi tre mesi di gravidanza sono i più importanti per la salute futura del bambino. In questi primi tre mesi  si formano completamente tutti gli organi del nascituro. Questi tre mesi sono il periodo più importante per la gravidanza dal punto di vista nutrizionale. Una corretta alimentazione contribuirà non solo allo sviluppo fisico anche a quello intellettivo.

Ma se i primi tre mesi di gravidanza sono cosi importanti, perché proprio in questi mesi si è afflitti dalla nausea mattutina?

La nausea mattutina è un evento normale, è dovuta ad un aumento dell’ ormone HCG (gonodotropina corionica umana). Le donne che non seguono una dieta corretta sono particolarmente a rischio.

Come curare e diminuire la sintomatologia della nausea mattutina in gravidanza.

In gravidanza, i fabbisogno di vitamine del gruppo B (in particolar modo B6 e B12), acido folico, ferro, zinco, calcio e magnesio è aumentato. Una dieta povera di questi nutrienti peggiora la sintomatologia, al contrario un’ integrazione nutrizionale allevia i sintomi.

Cosa mangiare?

Indicati, sono la Frutta e verdura in genere, consumate in piccole quantità. Ottima la frutta secca, in particolar modo le noci che contribuiscono anche allo sviluppo del cervello dell’embrione.

L’ ideale tuttavia è adottare una dieta ottimale già svariati mesi prima della gravidanza.

Come sempre  prevenire è meglio che curare !

 

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.