depressione pre e post ciclo

antonella ha scritto 2 anni fa

Buongiorno ,ho 45 anni e due figli sani e belli. Sono felicemente sposata enon ho problemi familiari. Assumo la pilota anticoncezionale da 11 anni , da 2 cicli ho notato una forte depressione prima e dopo il ciclo,  sto prendendo degli integratori con rodiola e magnesio , manon ho ancora finito 15 giorni di assunzione. Chiedo se esiste un rimedio naturale più rapido ed efficace per contrastare questi periodi in cui vedo tutto nero e non riesco ad essere positiva e a relativizzare le situazioni quotidiane di vita.grazie per la risposta.antonella

1 Risposte
Albino EliaAlbino Elia Staff ha risposto 2 anni fa

Buongiorno Antonella,
Nel suo caso specifico opterei per l’utilizzo del litio oligoelemento, in grado di contrastare lo stato depressivo modulando gli aspetti psicoemotivi che si innescano nel periodo pre e post ciclo. Tengo a precisare che il litio oligoelemento non ha nulla a che vedere con il litio farmaco. E’ privo di tossicità e non interagisce con altri farmaci.
Per potenziare il suo effetto benefico può aggiungere l’oligoelemento rame-oro-argento, anch’esso utile per gli stati depressivi e nel riequilibrio del sistema nervoso.
un saluto
Albino Elia
 

Linda ha risposto 2 anni fa

Anche io mi sono accorta che post ciclo l umore va giù e mi sento triste e con pensieri negativi. Sono depressa .