Naturopata professionista, specialista in Iridologia, dottoressa in Chimica.

Fin da piccola sono stata una grande appassionata di scienza e mi sono iscritta all’università pensando che proprio nella scienza avrei trovato le risposte alle mie domande esistenziali. Nonostante il mio percorso sia stato ricco ed appassionante, non ho trovato tutte le risposte che cercavo.

Fu per un perenne senso d’insoddisfazione, per una serie di disturbi mai risolti e per incredibili sincronicità che mi avvicinai alla Naturopatia. Nonostante il mio iniziale scetticismo, ne rimasi completamente incantata.

Durante i miei studi in Naturopatia ho appreso molte conoscenze, da quelle scientifiche di base, (come anatomia, fisiologia, embriologia, biologia, botanica, biofisica), a quelle più legate alla filosofia naturopatica, come ayurveda, medicina tradizionale cinese, antroposofia, omeopatia ed infobioantropologia. In particolare ho approfondito l’iridologia, alimentazione naturale, fitoterapia, spagyria, oligoelementi, olii essenziali, fiori di Bach e riflessologia plantare.

Per la mia tesi scelsi un argomento di Naturopatia scientifica, che mi permettesse di conciliare la mia vecchia passione per la scienza con la nuova passione per la Naturopatia. L’obiettivo era quello di creare un ponte attraverso il quale queste due discipline potessero dialogare, comprendersi e collaborare. Dopo aver sperimentato io stessa l’efficacia delle tecniche naturopatiche posso affermare che, nonostante la scienza non sia stata ancora in grado di spiegarle esaustivamente, essa nulla toglie alla loro validità e al sapere millenario su cui si fondano. La scienza non può essere un metro per ritenere valide o meno le metodiche naturopatiche, ma può essere semplicemente un mezzo attraverso il quale spiegare perché tali metodiche funzionano.

Ho saggiato la Naturopatia sulla mia pelle ed essa per me non è solo una professione, ma un modo di vivere e di pensare che mi accompagna in ogni momento della giornata.

Oggi organizzo diversi incontri per divulgare la Naturopatia e, quindi, promuovere la salute.

www.naturopatiaviccaro.it

info@naturopatiaviccaro.it

Ricevo su appuntamento a Roma presso lo studio del dr A. Pugliese, via Palmiro Togliatti 1463

Autore

Lo staff di naturopataonline.org