Nicoletta Tellarini

DanzaMovimentoTerapeuta, specializzata in tecniche di rilassamento e formazione in E.F.T.

Ciò che mi ha spinto a conoscere ed iscrivermi all’ Associazione Benessere Naturale Satya è la passione, che ho percepito in tutti voi, per la scoperta e per la ricerca di tecniche e nuove metodologie che aiutano a migliorare la qualità della vita delle persone.

Personalmente svolgo il mio lavoro con gioia poiché è una scelta di vita. Credo fermamente nella ricerca continua per trovare metodologie che possano rispondere in modo efficace ai bisogni delle persone .Sono profondamente convinta della necessità di aggiornamento perenne, sia per la mia professione, sia per un’evoluzione personale che non può prescindere dalla relazione con gli altri. È proprio in questa interrelazione e nell’accettazione incondizionata dell’altro da sé, che nasce l’entusiasmo per il mio lavoro.

Come ormai affermano recenti ricerche e sperimentazioni realizzate nel campo delle neuroscienze, psiche, corpo e spirito, sono inscindibili e non è possibile occuparsi dell’uno senza tener conto degli altri, mi pare che tale assunto sia ben presente all’interno dell’associazione e per questo mi interessa e mi piace.

DanzaMovimentoTerapeuta, iscritta al Registro professionale A.P.I.D (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapeuti), ha una formazione quadriennale c/o il CentroStudiAnimazioneArteTerapia di Cagliari del Dr. V.Puxeddu.

È specializzata in tecniche di rilassamento c/o la Civica Scuola di Milano e in: Movimento , Tecniche corporee e lettura del corpo, c/o l’Istituto RIZA di Milano.

È inoltre specializzata in “conduzione di gruppi per l’Educazione all’Affettività e alla Sessualità “ per la prevenzione al maltrattamento e all’abuso sui minori, c/o il CentroStudi Hansel e Gretel di Moncalieri (TO).

Ha conseguito il III livello di formazione in E.F.T. (Emotional Freedom Techniques – tecniche di libertà emozionale) con Andrea Fredi, Presidente dell’Associazione E.F.T. Italia, e di operatrice Quick Remap partecipando al corso formativo tenuto da Ralf Steinkopff (psychologischer Psychotherapeut Moosdorfstr. Berlin, Germania)

Attualmente frequenta una scuola di counseling in Milano.

Dal 1972 ha insegnato nella scuola primaria; dal 2003 opera sul territorio come DanzaMovimentoTerapeuta in ambito socio-educativo (scuola primaria e secondaria di I grado); tiene corsi di aggiornamento per docenti su progetto e corsi di prevenzione all’abuso e al maltrattamento sui minori, con i bambini della scuola primaria.

Conduce laboratori di DanzaMovimentoTerapia e di tecniche di rilassamento per adulti e bambini c/o il CCSR di Lainate.

Tiene corsi di E.F.T. (Emotional Freedom Techniques) di I livello e incontri singoli e di gruppo. Opera presso il CCSR Lainatese e nel proprio studio di Lainate (MI).

Nicoletta Tellarini

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.