Manuela Palchetti

Naturopata diplomata presso l’istituto Riza di Medicina Psicosomatica, specializzata in Riflessologia Plantare Integrata, Digitopressione dinamica, Tecnica Craniosacrale, Fiori di Bach, Himalayani e Australiani, Massaggio Ayurvedico e altro ancora

Ogni disagio che la persona porta è uno strumento prezioso per comprenderne l’essenza; la via per la guarigione passa dall’accettazione e valorizzazione dell’unicità e del talento insiti in ognuno di noi.

 

Naturopata iscritta alla FINR, vivo e lavoro nella provincia di Firenze (ricevo nel mio studio a Signa, presso centri olistici ad Empoli e Sesto Fiorentino e presso studi medici a Campi Bisenzio e San Mauro, talvolta effettuo anche trattamenti domiciliari). Da sempre credo che ogni persona sia molto di più di ciò che pensa di essere, che il disagio sia spesso espressione di una voce non ascoltata, di un potenziale non utilizzato e che ogni persona sia portatrice di una preziosa unicità, per questo non amo applicare formule standard, ma tecniche e rimedi mirati sulla persona che ho davanti. Non conta il sintomo, ma la persona che lo racconta. Ogni percorso che intraprendo con il cliente è un ‘abito tagliato su misura. Opero tenendo sempre conto dei tre livelli dell’essere umano, cioè il piano fisico, quello energetico e quello psichico.

I rimedi naturali, floriterapici e spagyrici, oligoelementi e gemmoderivati, sono i miei principali alleati. Mi baso sull’ascolto approfondito del cliente, credo nel potere taumaturgico e catartico della parola, a volte il dialogo può costituire un passo essenziale verso la guarigione, altre volte si inizia invece dal lavoro sul corpo per riuscire a sbloccare emozioni e traumi di cui la persona non ha consapevolezza (il corpo non mente mai). Lo scopo del mio lavoro è portare la persona ad un concetto di salute a 360° che non sia soltanto assenza di malattia, ma soprattutto si esprima con uno stile di vita sano e naturale, consapevole del proprio potenziale di auto-guarigione, e finalizzato alla valorizzazione dei propri talenti e della totale espressione di sé, con l’aiuto dei numerosi e validi rimedi che la natura e il mondo sempre più vasto delle tecniche olistiche mettono a nostra disposizione.

Sono specializzata in Riflessologia Plantare Integrata, Digitopressione dinamica, Tecnica Craniosacrale, Fiori di Bach, Himalayani e Australiani, Rimedi Spagyrici, Massaggio Ayurvedico, Massaggio aromaterapico con pietre laviche ed oli essenziali, Riequilibro alimentare, Reiki.

Mi puoi contattare all’email Manuela.palchetti@libero.it

oppure su facebook: Manuela Palchetti

2 / 5 (2 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.