Valerio Costantino

Naturopata Naturopata formato presso la Scuola Rudy Lanza, residente in Campania e precisamente nel Comune di Portici (NA).
Ho 49 anni e ho maturato un esperienza ventennale nell’ambito dell’ Informazione Medica Scientifica dove ho implementato conoscenze e competenze in ambito Farmacologico e sui principi Anatomici, Fisiologici e Patologici utili oggi a valutare in maniera costruttiva e con visione olistica l’approccio Naturopatico orientato al benessere psico-fisico delle persone.
 
La formazione di base sull’Anatomia, Fisiologia. Patologia e sulle dinamiche Biochimiche cellulari, mi hanno spinto con forte interesse ad approfondire la psico-neuro-endocrino-immunologia (PNEI) seguendo il Corso di Specializzazione presso l’Istituto Rudy Lanza, aprendo la mia visione verso applicazioni olistiche sempre più a 360°.
 
La formazione quale Consulente Sessuologo ottenuta attraverso la Scuola CIFRIC di Willy Pasini, mi ha dato la possibilità di confrontarmi con realtà psico-sessuologiche utili ad una maggiore cresita professionale.
 
Da Ultramaratoneta Trailer agonista, lavoro con molti atleti e collaboro con siti internet podistici per divulgare in maniera mirata verso gli atleti l’approccio naturopatico utile a migliorare il benessere psico-fisico e quindi le prestazioni atletiche.
 
Non a caso la tesi presentata per il conseguimento del Diploma di Naturopatia è stata elaboratora sull’Alimentazione Naturopatica e integrazione oligominerale negli atleti podisti agonisti, presentando diversi casi clinici che hanno evidenziato alcune problematiche che possono coinvolgere gli atleti.
 
La mia visione si apre a collaborare con molti Specialisti del settore Medico e di Medicina Complementare, sicuro che la base della risoluzione delle problematiche individuali passi nell’interazione e interscambio tra i vari professionisti del settore.
 
Il mio obiettivo è la divulgazione della visione igienista naturopatica, nonché l’applicazione etica e professionale delle tecniche bio-naturali del benessere.
 
….. che un raggio di sole ed un sorriso riscaldino i cuori e facciano scorrere fluida la linfa della vita

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.