Soldano Alessandro

Naturopata Auricoloterapia Metodo Kinesiologico Integra Massaggio Cinese Tuina

Dopo la laurea in Fisica nel 1995, ho seguito la scuola di Naturopatia presso la U.I.M. di Milano, conseguendo nel 2002 il ‘Doctorat en Naturopathie’ presso l’Université Européenne ‘Jean Monnet’ di Bruxelles.
Sono diplomato in Massaggio Cinese Tuina (corso triennale) presso l’Istituto ‘Kuan’ di Milano: ho seguito inoltre corsi di specializzazione in Riflessologia Plantare, Auricoloterapia, Biocibernetica e Intolleranze Alimentari, Fitoterapia, PNEI, Fitonutrizione, Metodo Kinesiologico Integra e altri.

Ho iniziato la mia esperienza lavorativa come operatore sociale presso una Casa Alloggio per Malati di AIDS: il contatto diretto con persone fortemente disagiate, sia per la patologia specifica che per le problematiche psico-sociali connesse, mi ha stimolato ad affrontare il problema salute-malattia secondo un approccio olistico.
 

Offro il mio aiuto a persone che manifestano problematiche derivanti da stress, emozioni negative, conflitti in famiglia o sul lavoro, squilibri alimentari, inquinamento: più che l’eliminazione dei sintomi ritengo importante che acquisiscano una maggiore consapevolezza riguardo le cause del loro disagio per accedere poi a un livello superiore di armonia e benessere complessivo.

Sono Naturopata e attualmente collaboro con un’importante azienda come Consulente del Benessere.

Organizzo un Corso del Benessere e Controllo del Peso: si tratta di 12 lezioni della durata di 45 minuti durante i quali i partecipanti (massimo 25 per corso) ricevono informazioni su come migliorare il loro stato di benessere con un adeguato stile di vita, una buona alimentazione e una regolare attività fisica.

I partecipanti sono seguiti da un tutor personale che verifica i loro progressi nel raggiungimento di obiettivi quali:

–          controllare il peso corporeo
–          aumentare la massa magra
–          avere più energia e vitalità
–          migliorare le prestazioni psico-fisiche sul lavoro e nell’attività sportiva
–          aumentare la sensazione di benessere.

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.