Ventura Renato

Il mio percorso si è sempre fondato sulla curiosità della medicina in generale, già dall’età di 15 anni studiavo da autodidatta le varie tecniche olistiche. Avvicinandomi al campo olistico, e affascinato dall’organo dell’occhio,  ho intrapreso un periodo di apprendistato presso un ottico di fama regionale e presso medici oculisti  di fama internazionale.

Diplomatomi  in ottica e contattologia applicata (negli anni 80° i diplomi e le specializzazioni erano separate) presso l’istituto Arti Sanitarie scuola “DENI” Venafro (Provincia di Isernia – Regione Molise) mi sono  interessato  all’iridologia, cominciando a studiare inizialmente sempre come autodidatta nel 1982 su testi  Francesi (in quel periodo in Italia non si conosceva ancora la tecnica dell’anamnesi Iridologica). Contemporaneamente mi interessavo  al comportamento dell’organismo umano  in base alle prime intossicazioni alimentari (in quel tempo non ancora riconosciute dalla sanità).

Diplomatomi come Bio-terapia e iridologo all’ A.P.I.S. O.N.L.U.S  (Cosenza),  regolarmente registrato all’albo professionale di diritto privato N.27 dei Bio-terapeuti A.P.I.S. O.N.L.U.S.

Attualmente collaboro  con alcuni medici universitari, e centri medici in varie città Italiane.

Specializzato in intossicazioni alimentari, chimiche e da metalli pesanti, educatore alimentare, prevenzione delle patologie tramite anamnesi iridologiche, non mi fermo mai  di studiare e/o informarmi su altre tecniche e rischi di nuove patologie derivanti da fattori di citotossicità esterne.

Il mio motto è : “IL MIGLIOR MEDICO NON E’ COLUI CHE E’ IN GRADO DI CURARE UNA MALATTIA MA DI PREVENIRLA”

Ventura Renato

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.