Rossella Ricci

Energia : elemento fondamentale

Sono Rossella Ricci e mi definisco una libera pensatrice e una instancabile ricercatrice. Fin dalla più tenera età sono stata attratta dai colori e dal loro grande potere, capace di  ampliare le emozioni e cambiare gli stati d’animo degli Esseri viventi.
Con il tempo ho compreso che tutto ciò accade quando le vibrazioni di ogni tonalità si abbracciano in modo armonico con i colori della nostra Aura.
Sono convinta che esista solo un linguaggio in grado di unire tutti i segnali universali….un luogo dove si incontrano, l’insieme dei simboli e l’eterna voce del cuore…questa simbiosi io la chiamo ARTE. Cosi ho cominciato a dipingere e, nelle numerose esposizioni a cui ho partecipato, ho compreso quanto la mia pittura fosse intensa e  terapeutica.
Ho studiato per anni il concetto di Energia, come elemento fondamentale del “tutto”, e tra segnali Divini e studi terreni sono arrivata all’incontro con gli Esseni.
Comunità nata circa duemila anni fa, e ancora estremamente attuale, nel pensiero e nei modi di concepire il concetto di benessere psico-fisico.
Sono riuscita a riportare ai giorni nostri qualche scorcio di queste antiche terapie “senza tempo”, che favoriscono e stimolano l’armonia e l’evoluzione personale, attraverso semplici metodi.
Durante i tanti viaggi astrali e le mie meditazioni, ho creato “il test cromatico degli Esseni”,uno strumento di analisi energetica, basato sull’incontro delle  vibrazioni del colore con la nostra Aura.
Con questo metodo intuisco caratteriste, potenzialità e propensioni individuali, utili per mantenere o sviluppare armonia ed equilibrio tra mente, corpo e spirito.
Amando molto la natura e tutte le sue manifestazioni ho approfondito e pratico:  Riequilibrio dei Chakra, Aromaterapia e Fiori di Bach.
Il mio obbiettivo è quello di dimostrare che in tutto ciò che ci circonda, e nella semplicità più assoluta, si possono trovare le chiavi per evolversi e divenire creature consapevoli del nostro benessere.

Sito personale:
http://www.webalice.it/rossellaricci

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.