Silvia Terracciano

Nasco a Milano il 4 Novembre del 1981, terminati gli studi come perito aziendale corrispondente in lingue estere decido di entrare nel mondo del lavoro come impiegata, un giorno a causa di problemi di salute mi trovo ad avere a che fare con ospedali e analisi dopo mesi di cure allopatiche senza significativi risultati decido di rivolgermi alle cure naturali nella speranza di trovare un beneficio fisico e sapete che vi dico? Trovai si un beneficio fisico ma non solo, riacquistai il benessere psicologico, e un senso di benessere generale. Con il tempo il mio equilibrio psico fisico stava tornando.

Decisi così di seguire un percorso di studi per conseguire il diploma come Naturopata.

Diplomata in Scienze Naturopatiche nel Dicembre 2008 presso la Jean Monnet di Bruxelles, ora sono titolare di Erboristeria in Como frazione Monte Olimpino. Eseguo test bioenergetico per le intolleranze alimentari e relativi consigli sull’abbinamento più adeguato degli alimenti, Consulenza Naturopatica, Floriterapia, Aromaterapia, Oligoterapia.

Ho seguito il corso di Reiki di 1° livello e tutt’ora studio/approfondisco tutte le tematiche inerenti le terapie olistiche.

Organizziamo corsi e mini conferenze per diffondere il sapere.

Amo trasmettere le mie conoscenze alle persone che mi chiedono aiuto, dando  loro gli strumenti necessari al raggiungimento  dello stato di benessere psico-fisico.

Una frase che secondo me fa pensare molto è :

“Le malattie hanno la loro prima manifestazione nella mente”

(Swami Sivananda Saraswati)

Per questo motivo le terapie naturali  partono dalla cura della causa che ha permesso il manifestarsi del  disturbo e non dal disturbo vero e proprio.

Voi cosa ne pensate?

Silvia Terracciano

 

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.