Patrizia Garozzo

Patrizia Garozzo, Welness blogger ed esperta in fiori di bach.

Mi chiamo Patrizia Garozzo, sono nata a Catania dove ho conseguito la laurea in Giurisprudenza ed attualmente vivo alle pendici dell’Etna. Sono autrice di un blog di salute e benessere, www.lippocampolucino.altervista.org, dove pubblico articoli su argomenti a me cari come i Fiori di Bach, la Fitoterapia, il Benessere e la Cosmesi naturale, alcune ricette di cucina, con uno sguardo rivolto a tutte le novità, tecnologiche o scientifiche, che riguardino la salute e la prevenzione!

Sono sempre stata un’appassionata di rimedi erboristici ed una simpatizzante della Medicina Omeopatica, anche quando esercitavo la professione forense. Nel 2011 ho avuto una malattia autoimmune, la sindrome di Guillain-Barré, che mi ha costretta ad una lunga degenza ed a un lento recupero funzionale. Durante la convalescenza ho avuto tempo per delle riflessioni  in generale sulla mia vita professionale (piuttosto stressante e con poche soddisfazioni) ed in particolare sul mio benessere fisico e psicologico e gradualmente, grazie anche all’aiuto del mio medico di famiglia (specializzato in  Omotossicologia) ed ai consigli di un valido erborista, ho iniziato a comprendere il valore della prevenzione e a curare me stessa ed i miei familiari (compreso anche il mio cane)  esclusivamente con rimedi naturali,  nei limiti del possibile e del buon senso!

In questo modo le mie conoscenze nel settore hanno cominciato ad ampliarsi, l’esperienza diretta e gli opportuni approfondimenti, corredati da buone letture, hanno fatto sorgere in me l’esigenza di condividere e divulgare, con un linguaggio  semplice e diretto, tutte le informazioni apprese in anni di applicazioni personali di fitoterapici,  piuttosto che di Fiori di Bach o di prodotti omeopatici, con effetti sempre positivi sul benessere generale  mio personale e della mia famiglia. A tale scopo ho creato nel 2014 una pagina Fb  “L’Ippocampo Lucino”  ed infine, nel 2017,  è nato il mio blog, dal titolo omonimo. Nel frattempo ho seguito un corso online in Floriterapia di Bach, mia autentica passione, che mi ha consentito di avere una visione più ampia e completa sull’uso dei Fiori e sulle applicazioni pratiche degli stessi.

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.