Naturopata Beltrami Laura

 

BELTRAMI LAURA

Residente in Pavia

Professione    Naturopata

NATUROPATA soprattutto per passione.

Per la mia formazione ho frequentato con entusiasmo e consapevolezza l’Istituto di Medicina Psicosomatica RIZA di Milano. Ho fatto questa scelta ponendomi come obiettivo finale quello di  arrivare alla comprensione e fare Mio il concetto di “PSICOSOMATICA” concretizzandone il mio sapere.

Sono arrivata a sostenere l’assunto che il linguaggio del corpo è lo stesso linguaggio dell’inconscio che si muove nel regno dell’analogia e del simbolo ed il corpo come vero depositario degli archetipi, pensieri, sentimenti ed emozioni.

“Psicosomatica” come approccio globale all’uomo ed all’idea di salute e malattia che voglia tener conto dei concetti di unitarietà tra mente e corpo.

E’ stato fondamentale questo percorso per comprendere tutti quei metodi e tecniche naturali al servizio del benessere e della qualità della vita.

Ho approfondito queste discipline naturali con corsi di specializzazione in quanto le stesse discipline vanno ad agire ed a riequilibrare il nostro psico soma lavorando su un livello diverso, più sottile, interessando oltre la nostra “mente” ed il nostro stare nel mondo, tutto il corpo.

Corsi di perfezionamento, master rivolti in primis a me stessa per poterli poi rivolgere a tutti colore che sentono il desiderio di aiutare sé stessi ricorrendo a tecniche dolci, pratiche energicamente forti e sottili atte a ricreare, prevenire e mantenere equilibrio ed armonia della loro persona.

Ho sempre ritenuto che il contatto tattile è una via di comunicazione umana che coinvolge direttamente in profondità la soggettività del toccato e del toccante. Conoscere gli aspetti simbolici ad esso sotteso l’ho considerato un requisito indispensabile e fondamentale per la gestione di un mio approccio che vuol essere olistico, prefiggendomi attraverso questi presupposti teorici lai conoscenze necessarie per una maggiore consapevolezza di questa Via di comunicazione ed interscambio.

  • Diploma di Naturopata conseguito presso RIZA Istituto Di Medicina Picosomatica di Milano (anno 2012-2015) Tesi Finale “ I pensieri creano materia ed il corpo non mente mai”
  • Corso di perfezionamento in Kinesiologia Applicata condotto da Barbara Sironi presso Riza istituto Di Medicina Psicosomatica di Milano
  • Corso di perfezionamento in Aspetti Simbolici e Relazionali del Massaggio presso Riza Istituto Di Medicina Psicosomatica di Milano condotto da Giovanni Oliva e Dolores Nodari
  • Corso di perfezionamento in Riflessologia Plantare Integrata presso Riza Istituto di Medicina Psicosomatica di Milano Maestro Naturopata Luigi Dragonetti
  • Corso di perfezionamento in tecniche di Colloquio Naturopatico presso Riza Istituto di Medicina Psicosomatica di Milano condotto da Naturopata Flavia Vallarin
  • Seminario di Cristalloterapia presso Riza Istituto di Medicina Psicosomatica di Milano condotto da Naturopata Flavia Vallarin
  • Corso di Aromaterapia ed Aromamassaggio condotto da Naturopata Flavia Vallarin Torino
  • Corso di Approfondimento Tecniche erboristiche, proprietà delle piante; tecniche di distillazione di oli essenziali (distillazione pratica di oli essenziali, distillazione domestica con creazione di profumi ed unguenti balsamici) docente Dottoressa Laura Dell’Aquila Luminasio Bologna
  • Corso di Approfondimento in Tecniche di autoproduzione di saponi (medtodo a freddo, metodo a caldo e detergente domestica)
  • Reiki Usui Shiki Ryoho Shoden Primo Livello  I.R.E. Saggia Francesco Operatore e docente TuiNa, Master Reiki.
  • Iscritta al Master di Floriterapia per anno 2017 del Dott. Ricardo Orozco. Considero la conoscenza del Principio Transpersonale dei fiori di Bach quale efficace strumento di lavoro ed arricchimento.

 

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.