Stefano Silvestri

Naturopata e massaggiatore, sono laureato in infermieristica e ho conseguito anche un master in management delle professioni sanitarie.

Nel 2008 durante lo svolgimento di un tirocinio da infermiere presso l’unità operativa di cure palliative (che prende in carico pazienti con patologie in fase terminale) dell’ospedale di Bergamo ho preso sempre più coscienza che le pratiche naturali olistiche sono molto utili ed efficaci in quanto la persona viene vista nella sua globalità, nella sua sfera corporea, mentale, spirituale ed emozionale. Mi sono avvicinato così all’aromaterapia e al massaggio.

Ho frequentato diversi corsi di aromaterapia tra cui quelli della Dott.ssa Elena Cobez dello Studio Professionale Ayurveda e Aromaterapia di Milano e presso il Centro di Ricerca Erba Sacra di Roma.

Durante questi anni di studi ed approfondimenti ho deciso si riportare su un blocco-notes tutte le sensazioni ed emozioni che le essenze aromaterapiche mi donavano e ben presto questi appunti si sono tramutati nella creazione di un libro, esaudendo un mio piccolo-grande sogno chiamato Aromaterapia: sinergia tra corpo e mente.

Il mio profondo interesse per la naturopatia mi ha fatto capire che dovevo studiare ancora di più ed infatti sto frequentando il corso triennale di scienze naturopatiche presso l’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino.

Inoltre la mia dinamicità mi ha avvicinato anche alla cosmesi naturale tant’è che mi dedico alla formulazione e preparazione di cosmetici naturali fai da te; ho aperto anche alcuni gruppi su facebook e un canale youtube in cui divulgo attraverso dei video la bellezza di questa arte.

Il mio sogno è quello di far conciliare il mio lavoro da infermiere con quello di naturopata creando una sinergia tra le cure tradizionali e le cure naturali olistiche migliorando la qualità della vita e puntando sul benessere psico-fisico  della persona.

Qui potrete trovare tutte le informazioni relative al libro: Aromaterapia: sinergia tra corpo e mente

 

Stefano Silvestri, scrittore e laureato in infermieristica

Per eventuali contatti: scrivi all’indirizzo email

 

5 / 5 (1 votes)

2 pensieri su “Stefano Silvestri”

  1. Buongiorno Stefano , volevo chiederle per quanto riguarda le emmarroidi , posso fare le applicazioni di argilla e quale?Se si quante volte al giorno e cos’altro posso fare.. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.