Contrastare i radicali liberi con complessi antiossidanti

contrastare-radicali-liberi-ar-superox-complesso-antiossidante-by-named

Ar-Superox un complesso di antiossidanti a base di Vitamine, oligoelementi e vegetali equilibrati per limitare lo stress ossidativo e l’ invecchiamento ad un prezzo conveniente

La presenza di un’elevata quantità di radicali liberi viene definita stress ossidativo. Come combatterlo?

Si sente molto spesso parlare di radicali liberi e le loro influsso nefasto sui processi d’invecchiamento. È certamente vero, un’errata alimentazione, alcool fumo e farmaci chimici, radiazioni varie, malattie, depressione, infiammazione e stress aumentano tutti questi processi di ossidazione. I radicali sono molecole molto instabili e reattive che cercano di trovare stabilità attaccando le molecole delle cellule. La presenza di un’elevata quantità di radicali liberi viene definita stress ossidativo.

Le conseguenze che può avere sulla nostra salute un eccesso di stress ossidativo.

Una conseguenza diretta è l’indebolimento delle difese immunitarie ed un  aumento di rischio cardiovascolare. Il sistema immunitario non ci difende solo da agenti patogeni esterni  come virus e batteri, ma ci tutela anche nei confronti dei processi infiammatorie e degenerativi interni tra cui il tumore.  Avere un sistema immunitario efficiente, come più volte abbiamo sottolineato è di vitale importanza.

Come difendersi dai radicali liberi: vitamine ed oligoelementi.

Non ci stancheremo mai di ribadire che “noi siamo ciò che mangiamo, ciò che respiriamo e ciò che pensiamo”. Di questi aspetti abbiamo ampiamente discusso in altri articoli a cui rimando per approfondimenti. Ora ci dedichiamo nello specifico, alle molecole antiossidanti per eccellenza: le vitamine e gli oligoelementi in rapporto all’integrazione nutrizionale. Gli oligoelementi sono importanti al pari delle vitamine in quanto oltre ad avere potere antiossidante specifico in base al tipo di minerale, hanno anche funzioni di regolazione e  stimolazione del sistema immunitario.
L’impoverimento di terreni, l’agricoltura intensiva e l’abuso di pesticidi e sostanze chimiche diminuisce progressivamente i principi vitali presenti nei vegetali e questo rende decisamente consigliabile, l’integrazione.

Ar Superox : integratore per contrastare i processi di invecchiamento e i danni da radicali liberi.

Questo integratore prodotto della Named, è specificamente studiato per fornire un apporto giornaliero di oligoelementi e vitamine essenziali a contrastare lo stress ossidativo. La caratteristica che distingue questo integratore è la tipologia dei complessi antiossidanti associati come vedremo in seguito.
Una nota positiva è il costo mensile dell’ integrazione con Ar-Superox: solo 11.40 €, cifra alla portata di tutti e che rende Ar-Superox rispetto ad altri prodotti analoghi.
Un vero investimento “per la  salute” a prezzo da saldo !

La composizione di Ar-Superox

  • 1 carotenoidi, Resveratolo e proantocianide: complessi vegetali anche radicali liberi
  • 2 Vitamine A, C ; E
  • 3 minerali : Zinco, Rame e Selenio

Carotenoidi

Numerosi studi epidemiologici hanno inversamente correlato l’assunzione di frutta e verdure ricche di carotenoidi con l’incidenza di neoplasie. Hanno un’importante azione anti-ossidante, preservando le membrane cellulari dalla perossidazione lipidica. Attivano gli enzimi preposti alla detossificazione. Sono la migliore fonte di retinolo naturale.

Resveratroli (Resvepure)

Il Polygonum cuspidatum è la pianta più ricca in natura di Resveratroli. Il Resveratrolo, un polifenolo naturale inizialmente indagato nel vino rosso nel quale fu riscontrata un’importante attività anti-aggregante per le piastrine proporzionale alla concentrazione di Resveratrolo, è anche agonista sui recettori per gli estrogeni ed esplica la sua azione come potente anti-ossidante, modulatore dell’attività epatica e protettore della parete gastrica.

Antocianine-Pro-antocianidine

Sono principi a struttura flavonoide estratti dall’uva, pigmenti idro-solubili veicolati in natura dagli zuccheri in tutta la frutta colorata dal rosso al violetto. Hanno un’azione vasotonica e protettiva per i capillari.

Vitamina C (da Rosa canina, titolata al 70%)

Ha quattro azioni principali:

  • anti-ossidante  
  • immuno-stimolante
  • sulla neo-sintesi di collagene, di primaria importanza per avere un effetto eudermico  
  • sull’assorbimento del ferro.

Vitamina A

Fattore di crescita, interviene sull’attività di importanti enzimi, tra cui, fondamentale, il citocromo P 450; ha attività anti-ossidante.

Vitamina E

Ha attività anti-ossidante, anti-anemica.

Zinco

Ha un tropismo per l’ipofisi e l’ipotalamo ove interviene come cofattore enzimatico.

Rame

È necessario in tutte le ossido-riduzioni. Sembra dimostrato un suo intervento nell’osteogenesi. È al rame che si deve un’ottimale utilizzazione della Vitamina C.

Selenio

La glutation-perossidasi ha come cofattore il Selenio.  

Indicazioni e consigli d’ uso dell’ Ar-Superox

Trovate L’ Ar-Superox della Named in Farmacia. La confezione è di 30 compresse e viene venduta al prezzo di € 11.40 .  Viene raccomandata una compressa al giorno, per una copertura pro confezione di un mese.
Un piccolo prezzo davvero in rapporto ai potenziali benefici…

Alessandro Di Coste

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.