Wurstel di soia ricetta vegana: buona, sana e naturale
Oggi vi preparo una ricetta naturale completamente vegana per unire il giusto dei wurstel di soia assieme a diverse spezie come la curcuma e la noce moscata per realizzare degli involtini di wusterl vegani.
Si raccomanda come in ognuna delle nostre ricette l’utilizzo di prodotti di origine biologica, per sapere di più sulle origini e sui i benefici degli alimenti e dei prodotti biologici invitiamo alla lettura di questo articolo.
Ingredienti per 6 involtini di wurstel di soia:
- 100 gr di granulato di soia
- 3 patate medie lesse
- curcuma
- noce moscata
- 2 cucchiai di farina di lino
- 2 cucchiai di lievito alimentare
- 2 spicchi d’aglio
- olio extravergine d’oliva biologico spremuto a freddo
- sale rosa dell’Himalaya (leggete questo articolo per comprendere tutti le proprietà del sale rosa dell’Himalaya)
- vino bianco q.b.
- anacardi
Wurstel di soia ricetta vegan: preparazione
Cominciamo mettendo la soia a rinvenire nell’acqua, aggiungendo gli spicchi d’aglio e soffriggendo leggermente in una (padella precedentemente predisposta.)
Nella padella aggiungente l’olio extravergine d’oliva e la soia, dopodiché al termine di un minuto circa facciamo sfumare con il vino bianco, lasciando insaporire per qualche minuto.
In una ciotola procediamo schiacciando le patate e aggiungiamo i nostri ingredienti. Una volta realizzato tutto ciò aggiungiamo anche la soia e amalgamare bene il tutto.
Predisponiamo un foglio di carta da forno e mettiamo una parte del composto e arrotoliamo la carta cercando di formare dei wurstel, continuare così fino al termine dell’intero composto.
Tritiamo ora le mandorle e degli anacardi riducendoli in una granella sottile, pennellate quindi i wurstel con l’olio extravergine d’oliva e passateli nella granala facendo aderire il tutto.
Preriscaldale il vostro forno a circa 200° preparando una taglia con carta da forno e mettete i wurstel per qualche minuto dovranno assumere una colorazione dorata.
Ingredienti e procedimento per il tortino di verdure:
- Zucchine
- Patate
- Peperoni
- Cipolle rosse
Procedete facendo saltare tutto in padelle e cuocere mantendo le verdure croccanti.
Bene, dopo avere realizzato wurstel di soia ricetta vegan, ora potrete servire i vostri wurstel di soia su una piadina o su un panino condendo con maionese vegan.