Bentrovati a tutti voi cari amici, oggi vi propongo un piatto che ho realizzato un po’ così, per caso… Riciclando la mia pizzetta che ho fatto con i fiori di zucca con pastella, avendoli già preparati in precedenza, e l’esperimento è stato ottimo, cosi ho voluto preparare delle tortillas.
Dopo avere preparato tutti gli ingredienti necessari Vediamo come realizzarle:
Ingredienti per le tortillas:
- 2 carote
- 2 zucchine
- Acqua e farina per la pastella, sale.
- Pomodorini rossi e gialli, rucola, olive nere, ceci, e semi di canapa.
Ricetta per la Maionese
- 50 grammi di latte di soia
- 100 grammi di olio di semi
- 1 cucchiaio colmo di succo di limone e Sale.
Preparazione
Adesso mettete nel recipiente del frullatore a immersione tutti gli ingredienti, vi basterà frullare per pochi secondi e la vostra maionese sarà pronta in un attimo.
Se volete dargli un colore più intenso potete aggiungere un po’ di curcuma ( mi raccomando ne basta pochissima ) io non l’ho messa.
Per la farcitura:
Voi potete mettere quello che più vi piace, (diciamo un po’ svuota frigo…)
Io ho messo della maionese veg, oppure si può usare lo stracchino veg, olive nere, pomodori rossi e gialli, rucola, ceci e semi di canapa….
Per le tortillas ho grattugiato le carote, le zucchine e un pizzico di sale, ho aggiunto un po’ di pastella ed ho messo una quantità su una teglia..
Poi ho schiacciato con un cucchiaio per dare la forma rotonda e piatta.
Ho fatto cuocere in forno a 180° per circa 15/20 minuti fino a che non sono belle dorate, devono essere un pochino croccantine …
Sono buone da mangiare anche così…
Farcitura delle Tortillas
Comunque io le ho farcite con maionese veg, pomodori, olive, rucola, ceci e semi di canapa… Ma voi potete mettere qualunque cosa… di vostro gusto.