Oggi vi preparo una ricetta vegan, dei piccoli dolcetti con fragole deliziosi e profumati, un dolce adatto a tutti in famiglia.
Voi potete utilizzare anche altri frutti di bosco come mirtilli, lamponi, fragoline di bosco, more, altra frutta di stagione, quello che più desiderate.
Per realizzare questi dolcetti useremo solo prodotti selezionati e di origine biologica.
Le fragole hanno molte proprietà e contengono vitamine B2, B5, B6, K, rame, calcio, magnesio (grande il suo contenuto), ferro, zinco, potassio.
Ingredienti per la frolla:
- 300 grammi di farina 0
- 100 grammi di zucchero di canna integrale
- 100 grammi di olio di semi di girasole, spremuto a freddo.
- 8 grammi di lievito biologico
- La scorza di 1 limone biologico, grattugiata.
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero
- Latte di riso quanto basta
Preparazione
In una terrina capiente versiamo la farina con gli altri ingredienti sino a formare una panetto sodo, per poi lasciarlo riposare per 30 minuti, e dopo lo si stenderà in una sfoglia alta circa 1/2 cm, per poi ricavare dei dischetti molto piccoli, la base dei nostri mignon.
Con un utensile arrotondato schiacciare i mignon al centro, cuocere in forno già riscaldato a 180° per 15 minuti circa.
Ingredienti per la crema
- 400 grammi di latte di soia, o di riso.
- 50 grammi di zucchero di canna integrale
- 40 grammi di amido di mais o farina di riso.
- Vaniglia bourbon
- Curcuma quanto basta.
Preparazione della crema
Prendere un pentolino unire tutti gli ingredienti, mescolando delicatamente, facendo attenzione a non creare grumi, fare cuocere la crema girandola spesso, fino alla consistenza desiderata.
Prendere una sacca a poche e poi mettere la crema sulla frolla per poi completare con le fragole o altra frutta a vostro piacere, come i mirtilli, more, lamponi fragoline di bosco.
I nostri deliziosi mignon con fragole sono pronti, ottimi e deliziosi.