Oggi vi presento una ricetta semplice, ma molto gradita, è stata una vera rivelazione anche per i miei figli, in quanto non mangiavano gli asparagi, ma dopo averli cucinati cosi, sono stati molto contenti e li hanno apprezzati e se lo dicono loro…
Vediamo tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione di queste mezze maniche

Ingredienti:

  • Asparagi
  • Pomodorini a grappolo
  • Un pochino di cipolla
  • Olio di oliva extravergine spremuto a freddo e sale.
  • Formaggio vegetale grattugiato (io ho usato il gratti).
  • Qualche foglia di basilico

Procedimento

  1. Per prima cosa ho sbollentato gli asparagi in acqua calda leggermente salata… Per circa 7/ 8 minuti non di più altrimenti, perché dopo fuori una purea quando li fate saltate nella padella.
  2. Nel frattempo ho versato un pò; di olio di oliva extravergine in una padella e ho fatto soffriggere un
    pochino di cipolla (ma voi potete metterla a vostro gusto anche di più).
  3. Ho fatto saltare i pomodorini tagliati a metà per pochi minuti, ho aggiustato di sale ed e poi ho unito gli asparagi tagliati a tocchetti, ma ho tenuto intere solo le punte.
  4. Nel frattempo ho messo a bollire la pasta e appena pronta la pasta, l’ho; fatta saltare in padella con tutte le nostre verdure pronte, dopo ho versato del formaggio vegetale grattugiato. Aggiungete qualche foglia di basilico per decorazione.
  5. Queste mezze maniche sono semplici da fare ma hanno un sapore delicato che ci offre questo meraviglioso ortaggio… Spero vi sia piaciuta questa ricetta semplice ma anche di grande effetto, adatta a tutti in famiglia, un piatto ricco di verdure e di salute.
Autore

La cucina vegetale è la mia passione... Mangiamo sano, con gusto e rispettiamo gli animali