Oggi vi preparo una deliziosa marmellata di Kiwi un tipico frutto autunnale, uniremo qualche arancia con alcune pere e delle mele e poi aggiungeremo lo zucchero integrale di canna. Useremo tutta frutta di stagione e di origine biologica.
Le proprietà del kiwi
Un frutto con un alto contenuto di vitamina C, più del limone e della arancia, tanto che un kiwi al giorno soddisfa il nostro fabbisogno giornaliero di vitamina C, ha sali minerali come il magnesio, potassio, calcio e fosforo, ed è un frutto con poche calorie.
Ingredienti
- 500 grammi di zucchero di canna integrale
- 2 mele
- 4 pere kaiser
- 2 arance
- 4 kilogrammi di kiwi.
- 5 vasetti di vetro ermetici.
Preparazione
Laviamo tutta la frutta per poi procedere alla preparazione, adesso la peleremo e taglieremo in pezzetti piccoli, tutti i vari tipi di frutta.
Prendiamo una pentola grande e verseremo tutta la frutta tagliata in piccoli pezzi, adesso uniamo anche lo zucchero di canna integrale,
Accendiamo il gas e lasciamo cuocere il tutto a fuoco basso, girando delicatamente con il cucchiaio di legno, sino a cottura ultimata, quando la nostra marmellata è pronta e la versiamo la marmellata nei vasetti di vetro, Adesso la nostra deliziosa e profumata marmellata è pronta,
I suoi usi in cucina
E’ ottima per iniziare la giornata facendo colazione, la possiamo spalmare su una fetta biscottata o del pane.
Possiamo realizzare delle torte o per la preparazione di crostate e biscotti. Io ho preparato una deliziosa crostata e il risultato è stato ottimo.A voi la scelta .