Gelato all’Aloe vera ricetta vegan

Oggi parliamo di una novità già presente sul mercato è arrivato il gelato di Aloe Vera, lo si può trovare nelle gelaterie è molto dissetante e ricco di proprietà ed è anche leggero ha un sapore fresco e delicato adatto a tutti specialmente con questo caldo.

Adesso cerchiamo di preparare un gelato all’Aloe Vera, ottimo e che fa bene alla nostra salute.

Prepariamo il gelato di Aloe Vera

Abbiamo deciso che utilizzeremo solo tutti ingredienti naturali di ottima qualità e di origine biologica, Noi lo faremo con il latte di mandorla di origine biologica, ma si può utilizzare il latte di soia o il latte di riso, a Vostro gusto personale.

Ingredienti

  • Con una gelatiera che abbiamo in casa useremo
  • 1 litro di latte di mandorla biologico
  • 120 grammi di Gel di Aloe Vera
  • 70 grammi di panna di soia
  • 100 grammi di zucchero di canna integrale biologico.

Procediamo prendendo una terrina capiente, verseremo il latte di mandorla e uniamo anche la panna di soia ,giriamo il tutto con un cucchiaio di legno, e intanto uniamo lo zucchero di canna, sempre amalgamando e poi uniamo il succo Gel di Aloe Vera. Intanto accendiamo la gelatiera e versiamo all’interno tutto l’impasto lentamente.

Intando il nostro gelato incomincia a formarsi nella gelatiera. E tra non molto sarà pronto e lo potremo servire in coppette, unendo della granella di mandorle a piacere, oppure dei frutti di bosco come decorazione.

Siete interessati all’aloe e volete saperne di più? Raccomandiamo la lettura di:

 

Foto di: Naomi Ben-David

 

Gelato all’aloe vera ricetta vegan, autore: Tina Patella

 

 

Autore

Lo staff di naturopataonline.org