Oggi vi presento una ricetta deliziosa e fresca ideale per l’estate, un frullato vegano tutto naturale con ananas con melone, il risultato sarà splendido. La frutta la metteremo in frigorifero così il risultato sarà ottimale.
Indice contenuti
nascondi
Ingredienti:
- 1 tazza di ananas maturo a pezzi
- 1 tazza di pezzi di melone maturo (cantalupo o melata vanno benissimo)
- 1 banana matura (più è matura, più è dolce!)
- 1/2 tazza di latte di cocco
- 1 cucchiaio di sciroppo d’agave
- Qualche cubetto di ghiaccio (a vostra scelta)
Preparazione del frullato di ananas e melone
- Tagliate l’ananas e il melone in cubetti piccoli.
- Congelate il tutto e mettete i pezzetti di frutta preparati nel congelatore per un po’, la frutta fresca funziona bene!
- Mettete tutto nel frullatore. Ora aggiungete la banana e tutto il resto, versate il latte di cocco (o il latte vegetale che preferite).
- È ora di aggiungere un po’ di dolcezza naturale. Aggiungete lo sciroppo d’agave, Frullate il tutto, lasciatelo girare e rigirare finché il tutto diventi omogeneo e cremoso.
- Aggiungete ghiaccio (facoltativo)
- Con un cucchiaino assaggiate ed eventualmente, a piacere lo potete modificare. Ora versate il frullato vegano all’ananas, al melone con la banana nel vostro bicchiere Se desiderate potete poi guarnirlo con una fetta di ananas o un rametto di menta.
- Gustate e rilassatevi! Ecco a voi un frullato estivo in un bicchiere! Bevete un sorso, chiudete gli occhi e lasciate che i sapori tropicali vi trasportino su un’isola soleggiata. Sentite la sabbia tra le dita dei piedi e la brezza leggera sul viso.
- Questa ricetta non è solo semplice da preparare ma è anche molto personalizzabile, per cui non abbiate paura a sostituire la frutta o di modificare gli ingredienti in base ai vostri gusti. Quindi bevete, continuate a sorridere e godetevi questo frullato tutto di frutta con ananas e melone durante l’estate! Buono, sano e facile da preparare.