Questa sera vi voglio preparare insieme a voi questa deliziosa ricetta semplice, naturale, tutta vegetariana ed anche economica, dei biscotti all’arancia morbidissimi … e vi posso assicurare che il risultato finale sarà favoloso.
Adesso vediamo come li ho preparati… ovviamente dopo aver preparato tutti gli ingredienti necessari e sono di origine biologica.
Io li ho fatti con l’arancia, ma voi potete utilizzare anche altri agrumi di stagione, (limone, mandarino, cedro, lime…) tutti frutti deliziosi e profumati.
Ingredienti:
- 270 grammi di farina di farro
- 30 grammi di farina di riso
- 50 grammi di sciroppo d’agave
- 100 grammi di olio di semi di arachidi
- 85 grammi di succo d’arancia biologica e poi aggiungiamo anche la scorza grattugiata
- Un pizzico di sale
- Metà bustina di lievito
Procedimento:
Dopo aver preso una ciotola capiente ho versato le due farine, poi le ho mescolate e dopo ho aggiunto lo sciroppo d’ agave, l’olio di semi di arachidi, il succo di arancia e poi ho unito la scorza dell’ arancia, ed anche un pizzico di sale e lievito … mescolando tutto accuratamente.
Poi ho impastato il tutto velocemente sino ad ottenere un panetto, che poi ho messo la frolla nel frigorifero, per circa una mezz’oretta avvolta dalla pellicola …
Dopo che è trascorso il tempo necessario, ho preso la frolla e quindi ho creato delle piccole palline, ( ma voi potete anche dare un’altra forma, però vi consiglio di non farli troppo piatti, perché devono essere corposi).
Adesso li ho fatti cuocere nel forno già caldo a 170°/180° per 12 minuti, non di più devono essere morbidi…
Una volta cotti li ho spolverizzato con zucchero a velo.
Vi consiglio questa deliziosa ricetta e provateli … perché sono semplici, veloci e deliziosi, e sono molto invitanti che un biscotto, uno tira l’ altro