Bavarese al Melone ricetta vegan
Oggi vi preparo una ricetta Vegan semplice, gustosa e fresca, adatta a tutti, e ricca di vitamine, per prepararla useremo solo prodotti freschi e di origine biologica. Un piatto che può essere servito in molti modi.
Ingredienti che useremo sono:
- 400 gr di latte di soia alla vaniglia, sempre di origine biologica
- 200 grammi di panna di soia
- 20 grammi di fecola di patate
- 5 gr di agar agar
- 40 gr di sciroppo d’agave
- 40 gr di zucchero di canna
- 1/4 di polpa di melone
Adesso incominciamo con la preparazione
Procediamo nel a tritare il melone molto grossolanamente e poi prendiamo un pentolino dove metteremo tutti gli ingredienti secchi, per poi aggiungere tutti i liquidi e alla fine uniremo il melone già tritato.
Adesso faremo cuocere la crema a fiamma dolce e una volta pronta la verseremo negli stampini lasciandola rassodare per 1 ora per poi metterla nel frigorifero.
Preparazione della marmellata di melone
Sarà una marmellata veloce che useremo per questa ricetta
gli ingredienti sono:
- 1/2 melone, solo la polpa
- 2 cucchiai di succo di limone biologico
- 70 gr di zucchero grezzo di canna Biologico
- 3 grammi di agar agar
Incominciamo nel tritare il melone nel nostro mixer. Prendiamo una casseruola e metteremo il melone tritato aggiungendo tutti gli altri ingredienti, dove poter fare cuocere la nostra marmellata.
La nostra è una marmellata veloce e basta poco per la cottura, dai 15/20 minuti, la nostra frutta dovrà cambiare colore da opaco e schiumoso, dopo il mixer, da caramellato e dorato una volta pronta.
la marmellata è l’ultima cosa da preparare, una volta pronta aggiungerla alla bavarese già rassodata e lasciare freddare il tutto, rimettere in frigo per qualche ora.
Ecco la nostra Bavarese al melone è pronta per essere servita fredda a piacere avvolta da fette sottili di melone.