Pane con uvetta vegan ricetta

pane_con_uvetta_vegan

Pane con uvetta vegan ricetta

Pane con uvetta vegan ricetta: una ricetta del pane dolce con uvetta sultanina è tratta dalla panetteria tedesca di Elsie, dal romanzo “La figlia dei ricordi” di Sarah McCoy. Pane con uvetta o Pane di Reba, può essere preparata e gustata da tutti, anche da persone che seguono un’alimentazione vegana, in quanto non contiene nessun prodotto di origine animale e tutti gli ingredienti utilizzati sono tutti rigorosamente di origine biologica.

I nostri ingredienti per Pane con uvetta vegan ricetta:

Pane con uvetta vegan ricetta, preparazione:

Prendiamo un bicchiere versiamo dell’acqua tiepida e uniamo il lievito mescolando.

Nel frattempo prendiamo una ciotola capiente e versiamo lo zucchero, il sale rosa, la polvere di cannella e l’olio di oliva extra vergine.

Mescoliamo il tutto con un cucchiaio di legno unendo dolcemente l’acqua col lievito, e amalgamiamo il tutto per bene.

Adesso incorporiamo quasi tutta la nostra farina 00 già setacciata, e la mescoliamo con cura, per poi unirvi l’uvetta e la farina restante, completando l’impasto mescolando.

Adagiamo l’impasto su una superficie di legno infarinata (o un tagliere, va benissimo) e lo lavoriamo affinché non si appiccicherà più alle mani, (circa 10 minuti).

Formiamo una palla e la mettiamo in una scodella leggermente unta con un filo d’olio, la rigiriamo, poi la copriamo con un canovaccio da cucina, riponendola in un luogo tiepido sino che non sarà raddoppiata di volume, (per circa mezz’ora).

A questo punto, la si rimpasta e gli daremo la forma di una pagnotta, poi la depositeremo in uno stampo da plum cake precedentemente unto, e la lasceremo ancora lievitare per circa mezzora, coperta sempre dal canovaccio.

Accendiamo il forno e lo lasciamo arrivare a temperatura desiderata ( 200 °), inforniamo per 30 minuti. La crosta deve diventare di un bel marroncino dorato.

Lasciamo raffreddare e servire a fette, il nostro delizioso pane con uvetta vegan è pronto!

Pane con uvetta vegan ricetta, autore: Stefano Rossi

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.