Zuppa di legumi: ricetta veloce e naturale

zuppa-di-legumi-ricetta

Tortino di legumi  o zuppa con legumi con Ceci Lenticchie Orzo perlato
Oggi vi prepariamo una ricetta semplice, ma molto gustosa la zuppa di legumi con verdure, carote, cipolle sedano. Dopo aver comprato tutti gli ingredienti di coltivazione biologica. Ingredienti per 4 persone

Zuppa di legumi: ricetta veloce, light e vegetariana

Ingredienti:

Preparazione della zuppa di legumi:

Mettiamo a bagno i ceci secchi  per circa dieci ore, le lenticchie almeno un’ora prima di preparare la zuppa, ed anche l’orzo perlato.
Metodo di Preparazione
Prendiamo una pentola di coccio e mettiamo dell’olio di oliva extra vergine vi uniamo un trito di sedano , carota , cipolla , aglio e  del prezzemolo (che abbiamo preparato in precedenza) e poi lo aggiungiamo nel tegame ovviamente tutto insieme a freddo,  poi accendiamo la fiamma del gas e lasciamo scaldare insieme all’olio con tutte le verdure tritare, facendo  però attenzione che non soffriggano.  Adesso mettiamo anche il pomodoro tagliato a dadini (in precedenza) mescolando il tutto con un cucchiaio di legno. Uniamo i ceci lavati e scolati e li lasciamo cuocere per circa un ora aggiungendo acqua calda quanto  basta, nel frattempo abbiamo lavato e scolato l’orzo perlato e lo aggiungiamo assieme nella pentola che lo faremo cuocere con tutti gli altri ingredienti. Dopo una ventina di minuti, uniamo le lenticchie e procediamo con la cottura unendo dell’acqua calda ed il sale, il tutto per una cottura di circa un’ora e quaranta minuti . Assaggiamo il tutto, vediamo se è tutto cotto perfettamente, e a questo punto la nostra zuppa di legumi con verdure è pronta.  Allora aggiungiamo il nostro trito del prezzemolo,  il pepe macinato al momento a vostro piacere.
Il Piatto è servito con la  nostra Zuppa di ceci con legumi e verdure,

Autore: Gaetano Vizzarro.

4 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.