Ricetta vegan: gelato tutto naturale con banana, pesca e uva nera con granella di nocciole piemontesi

Oggi vi proponiamo una ricetta molto veloce per poter fare in casa il gelato tutto naturale solo con frutta di stagione fresca e genuina, sempre di coltivazione biologica. Dopo avere comprato gli ingredienti,  procediamo alla sua preparazione. Le porzioni del nostro gelato sono per tre persone.


 

Gelato tutto naturale con banana, pesca e uva nera con granella di nocciole piemontesi

Ingredienti :

  • una banana di media grandezza
  • uva nera un grappolo sempre di media grandezza
  • una pesca.
  • della granella di nocciole piemontesi, o eventualmente granella di mandorle, a vostro piacere.
  • 1 Kiwi per la decorazione finale.

Preparazione:
Prendiamo il Kiwi lo peliamo e lo tagliermo a fette, (le terremo in frigorifero in una ciottolina) per poi utilizzarle per la preparazione finale, conserveremo anche alcuni acini di uva interi, (che verrano anch’essi usati sempre per la presentazione del nostro gelato).

Procediamo con la preparazione:
Laviamo la frutta e la asciughiamo con un panno di cotone, peliamo la pesca e la tagliamo  tutta a dadini prendiamo la banana e la taglieremo a pezzetti e adesso  l’uva nera, la sgraniamo e tagliamo i suoi acini a metà,  avendo cura di togliere tutti i suoi piccioli. Una volta che abbiamo ultimato il tutto, mettiamo tutta la frutta a pezzetti in un contenitore, che  riporremo  nel congelatore, dove la lasceremo per almeno un’ora circa.
Una volta che la frutta si è congelata la inseriamo nella macchina Yonanas, e da qui otteremo una fantastica crema di frutta fredda, che è pronta per essere preparata nei nostri bicchieri.

Presentazione Finale:
Prendiamo dei bicchieri di vetro e verseremo dentro la crema gelato nel bicchiere alternandola con i  gusti, mettendo delle fette di Kiwi, crema gelato e anche un pò di granella di nocciole, e poi ancora crema gelato, sempre Kiwi e ancora granella di nocciole. Come decorazione finaleaggiungeremo, per completare il tutto, come guarnizione dei chicchi di uva , kiwi e granella di nocciole piemontesi.
La nostra stupenda crema di gelato alla frutta è pronta, favolosa,  buona e sana, ottima per tutta la famiglia.

 

 

3.50 / 5 (2 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.