Marmellata di kiwi con arance, pere e mele

marmellata

Oggi vi preparo una deliziosa marmellata di Kiwi un tipico frutto autunnale, uniremo qualche arancia con alcune pere e delle mele e poi aggiungeremo lo zucchero integrale di canna. Useremo tutta frutta di stagione e di origine biologica.

Le proprietà del kiwi

Un frutto con un alto contenuto di vitamina C, più del limone e della arancia, tanto che un kiwi al giorno soddisfa il nostro fabbisogno giornaliero di vitamina C, ha sali minerali come il magnesio, potassio, calcio e fosforo, ed è un frutto con poche calorie.

Ingredienti

  • 500 grammi di zucchero di canna integrale
  • 2 mele
  • 4 pere kaiser
  • 2 arance
  • 4 kilogrammi di kiwi.
  • 5 vasetti di vetro ermetici.

Preparazione

Laviamo tutta la frutta per poi procedere alla preparazione, adesso la peleremo e taglieremo in pezzetti piccoli, tutti i vari tipi di frutta.

Prendiamo una pentola grande e verseremo tutta la frutta tagliata in piccoli pezzi, adesso uniamo anche lo zucchero di canna integrale,

Accendiamo il gas e lasciamo cuocere il tutto a fuoco basso, girando delicatamente con il cucchiaio di legno, sino a cottura ultimata, quando la nostra marmellata è pronta e la versiamo la marmellata nei vasetti di vetro, Adesso la nostra deliziosa e profumata marmellata è pronta,

I suoi usi in cucina

E’ ottima per iniziare la giornata facendo colazione, la possiamo spalmare su una fetta biscottata o del pane.

Possiamo realizzare delle torte o per la preparazione di crostate e biscotti. Io ho preparato una deliziosa crostata e il risultato è stato ottimo.A voi la scelta .

 

5 / 5 (5 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.