Come fare colazione in modo naturale

Andiamo a scoprire due ricette per iniziare la giornata in modo naturale.

1. Crema Budwig

La crema BUDWIG è il preparato di base del metodo Kousmine, da consumarsi regolarmente come prima colazione.

Per prepararla si procede come segue: prendere quattro cucchiaini da tè di formaggio bianco magro assieme a due cucchiaini da tè di olio spremuto a freddo (girasole, germe di grano o lino).

Sbattere con energia in una ciotola usando una forchetta o un mixer, amalgamando perfettamente formaggio e oli fino ad ottenere una crema.
Aggiungere il succo di mezzo limone, due cucchiaini da caffè di miele, zucchero integrale o frutta secca, oppure mezza banana ben matura. Aggiungere inoltre due cucchiaini da tè di semi oleosi crudi appena macinati utilizzando un piccolo macinacaffè elettrico. Si possono utilizzare a scelta semi di lino, girasole, sesamo, zucca, mandorle, noci, nocciole, anacardi, pinoli.

2. Mousse al cioccolato aromatizzata al ylang ylang

Ingredienti

  • 175 gr. di Cioccolato Fondente
  • 250 gr. di Panna Fresca (anche vegetale)
  • 125 ml di Latte (anche vegetale)
  • 30 gr. di Zucchero
  • 2 gocce di Olio Essenziale di Ylang Ylang

Preparazione

Tritare finemente il cioccolato. Scaldare il latte ed aggiungere lentamente lo zucchero a velo. Aggiungere il latte caldo al cioccolato e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Mentre il composto raffredda montare la panna.

Aggiungere la panna montata e l’olio essenziale al cioccolato eseguendo dei movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare la panna. Fare raffreddare per almeno 2 ore in frigorifero.Distribuire il composto in 4 ciotole.

 

4.43 / 5 (7 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.