Torta con farina di riso e mirtilli vegan

Torta con farina di riso e mirtilli

Oggi vi preparo una deliziosa torta realizzata con la farina di riso e il succo di mirtilli è un dolce delizioso, useremo solo dei prodotti selezionati e di origine biologica e il risultato finale sarà entusiasmante.

Ingredienti ricette vegan:

  • 350 grammi di farina di riso biologica
  • 200 ml di succo di mirtillo biologico
  • 3 cucchiai di cacao amaro
  • 1 lievito biologico
  • 60 grammi di olio di semi di girasole spremuto a freddo
  • 50 grammi di sciroppo d’agave (o zucchero di canna integrale).
  • Latte di riso quanto basta.
  • 1 Tortiera a cerniera.

Preparazione del succo di mirtilli

Dopo aver comprato i mirtilli, li laviamo e li facciamo asciugare poi accendiamo la centrifuga e dopo alcuni minuti il succo è pronto per essere unito all’impasto della torta. (Chiaramente possiamo comprare anche il succo di mirtilli). Teniamo dei mirtilli in parte per la decorazione finale della torta.

 

Preparazione della torta

Prendiamo una terrina capiente e versiamo la farina di riso uniamo il cacao amaro e versiamo assieme anche tutti gli altri ingredienti secchi, mescoliamo tutto bene, per poi unire a poco a poco lo sciroppo d’agave, l’olio di girasole, il succo di mirtillo e un pochino di latte di riso, amalgamando il tutto, fino ad ottenere un composto cremoso ma sodo.

Adesso prendiamo la tortiera a cerniera, non molto grande di diametro e poi versiamo il composto.

Portiamo il nostro forno a temperatura di 180 gradi, quindi mettiamo la torta nel forno e lasciamo cuocere per 40 minuti circa.

Sforniamo la nostra torta, il suo profumo è molto invitante, la mettiamo in un piatto e procediamo alla decorazione finale, spolveriamo a piacere con lo zucchero a velo, e al centro mettiamo alcuni mirtilli freschi.

Il risultato finale sarà ottimo e delizioso, questa è una torta è adatta a tutti in famiglia sia per merenda, colazione o da offrire ai nostri amici per ogni occasione.

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.