Un organismo in acidosi è un organismo malato

un_organismo_in_acidosi_è_un_organismo_malato

Un organismo in acidosi è un organismo malato, libro di Ventura Renato

Nel 1983 conseguo il Diploma  in Ottica e Contattologia applicata  presso l’istituto Arti Sanitarie scuola “DENI” Venafro (Provincia di Isernia – Regione Molise), dopodiché, inizio ad interessarmi  all’Iridologia, iniziando a studiare nel 1982  sui testi  francesi.

Contemporaneamente iniziavo ad interessarmi  alle reazioni dell’organismo umano  in risposta alle prime intossicazioni alimentari chimico metalliche, a quel tempo non ancora riconosciute dalla sanità.

Nel 2006 conseguo il Diploma di Bioterapeuta e Iridologo all’ A.P.I.S. O.N.L.U.S  (Cosenza),  regolarmente registrato all’albo professionale di diritto privato N.27 dei Bio-terapeuti A.P.I.S. O.N.L.U.S.

In breve l’opera è utile per  far comprendere al pubblico quanto sia importante il nostro corpo, in che modo esso ci comunica il suo disagio, passando attraverso divagazioni chimiche e patologie vecchie e nuove.
Non siamo di fronte a un testo medico, ma a un trattato informativo sulle intossicazioni alimentari e da metalli pesanti, sui farmaci e sui vaccini che permette all’utente finale di comprendere quanto il nostro organismo sia continuamente attaccato da questi eventi innaturali.

Patologie come influenza, artrite ed artrosi , otiti, cervicalgie, patologie autoimmuni, neoplasie spesso sono causate da un’ errata alimentazione ed uno style di vita errato e/o da una modificazione del DNA . Esiste molta confusione tra “Dieta” ed “Educazione Alimentare”, il nostro operato non è quello di “curare il sintomo”pratica prettamente di uso MEDICO, ma di riequilibrare l’organismo avvalendosi di tecniche non invasive e rimedi naturali, non farmacologici, di libera vendita e agendo simultaneamente sui tre livelli dell’uomo: fisico, emotivo e mentale.
Quindi, educare le persone a conoscere e gestire il proprio equilibrio psicofisico indicando i comportamenti più idonei da seguire.
Riconoscere in stili di vita inadeguati e la causa, e sempre più frequente, il peggioramento della qualità della vita, quindi insegnare ai clienti uno stile di vita e metodiche per il recupero ed il mantenimento di condizioni di benessere totale.
Aiutare il cliente a riconoscere eventuali squilibri psico-fisici-emotivi o predisposizioni ad essi, e proporre metodiche dolci per favorire il ripristino dell’equilibrio e del benessere secondo una visione olistica della persona.
Questo è da considerarsi un fervido invito a ripristinare il nostro equilibrio organico attraverso la medicina non convenzionale, basata sui tecniche naturali, in questa nostra epoca segnata da problematiche e da disagi fisici ed emotivi.

Per ulteriori informazioni sull’acquisto di  Un organismo in acidosi è un organismo malato, consultate questo link.

 

Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico

Ventura Renato

4.20 / 5 (5 votes)

Un pensiero su “Un organismo in acidosi è un organismo malato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.