Nutrizione Amica, un viaggio tra le intolleranze alimentari

libro nutrizione amica

l’ autrice Deborah Nappi, ha infuso in questo libro chiaro e preciso e alla portata di tutti, i concetti fondamentali per stare meglio tramite una corretta alimentazione. Un testo consigliato a chi vuole veramente conoscere le piccole magie

 

L’ autrice Deborah Nappi

Deborah Nappi è la direttrice della scuola di naturopatia Due Cieli di Torino, terapeuta e profonda conoscitrice delle pratiche naturali. Ha infuso in questo libro chiaro e preciso e alla portata di tutti,  i concetti fondamentali per stare meglio tramite una corretta alimentazione. Un testo consigliato a chi vuole veramente conoscere le piccole magie a tavola utili per vivere sano.

Lo scopo di Nutrizione Amica

Il testo di circa 150 pagine è incentrato sul grave problema delle intolleranze alimentari. Scoprirete cosa sono, come scoprirle attraverso mezzi diagnostici e non, anche interpretando i numerosi segnali d’allarme che ci manda il nostro corpo. Quest’ultimo aspetto, molto legato al mondo della naturopatia, è particolarmente approfondito e comprende un lungo elenco dei cibi e dei loro possibili effetti deleterie a carico del nostro corpo.

Non solo intolleranze

per completare il quadro ed essere una valido testo didattico adatto a tutti, sono anche affrontati tutti gli argomenti chiave dell’ alimentazione: equilibrio acido base e la disbiosi intestinale.

Una sezione è dedicata a svelare le verità nascoste dei cibi che tanto utilizziamo, zucchero e formaggi, facendo crollare i falsi miti che li dipingono come toccasana per la nostra alimentazione.

Le sorprese non sono finite, non vado oltre e lascio a voi il piacere di leggerle.

Il libro ” Nutrizione amica , Un viaggio tra le intolleranze alimentari e edito dall’ Accademia Vis Vitalis e costa  13 €.

Potete comprarlo direttamente QUI

 

 

 

Deborah Nappi

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.