Mangiar Sano e Naturale il nuovo libro sull’alimentazione Vegana

Mangiar sano e naturale

Con un taglio educativo-scientifico, l’autore traccia un percorso di consapevolezza alimentare porta a comprendere i principi fondamentali dell’Alimentazione Naturale, Integrale e Consapevole a base vegetale

Di cosa parla Mangiar Sano e Naturale

Con un taglio educativo-scientifico, ma con un linguaggio comprensibile da tutti, l’autore traccia un percorso di consapevolezza alimentare che, partendo dall’anatomia e dalla fisiologia della digestione e dall’osservazione dei Campanelli d’Allarme del corpo, porta a comprendere i principi fondamentali dell’Alimentazione Naturale, Integrale e Consapevole a base vegetale ben bilanciata e ben pianificata. Un sistema che a ragione può essere considerato il più vicino alle esigenze nutrizionali dell’uomo, almeno a giudicare dalle conferme che ci giungono dai più recenti studi scientifici longitudinali e dalle evidenze epidemiologiche.
E’ un manuale ricco di preziose informazioni utili a supportare le scelte alimentari di chi vuole ringiovanire e migliorare le prestazioni fisiche e mentali in modo naturale, a tutte le età, contribuendo al contempo a salvaguardare la salute del nostro pianeta e a promuovere una nuova visione etica di stampo biocentrico.
Il libro Mangiar Sano e Naturale, parla di cibo e di metabolismo, prendendo in esame tutte le fonti alimentari (frutta, verdura, cereali, legumi, semi oleosi, alghe, latticini, uova, carne, pesce) e svelando su ciascuna di esse pregi e difetti dal punto di vista nutrizionale e, ove occorre, da quello energetico, sfatando i molti miti su cui si basa l’alimentazione moderna a base di cibi animali e i pregiudizi che ancora oggi circondano quella a base vegetale.

L’autore risponde in modo documentato a domande del tipo: “perché la carne fa male?”, “perché per curare l’anemia non serve mangiare più carne?”, “il latte di mucca è davvero l’alimento più completo?”, “perché in Oriente l’incidenza di osteoporosi è 19 volte inferiore che in Occidente?”, “lo zucchero dà energia o la toglie?”, “Mangiare troppo sale fa solo aumentare la pressione?”, “Il pesce è meglio o peggio della carne?”,”E’ vero che il buon vino fa buon sangue?”, ed altro ancora. Nel libro Mangiar Sano e Naturale, si parla anche di semidigiuni disintossicanti, di crudismo, di OGM, di Vitamina B12 (il tallone d’Achille dei vegani) e si elencano tutti gli esami clinici che un vegetariano/vegano può fare annualmente per monitorare il suo stato di salute e verificare l’adeguatezza della propria alimentazione anche in modo oggettivo. Il libro affronta infine il tema dell’impatto delle nostre scelte alimentari sull’ecologia, l’economia e l’etica sia nei confronti degli esseri umani che degli animali, chiarendo il punto di vista dell’autore circa il rapporto che esiste fra evoluzione della coscienza ed alimentazione.
L’autore, supportato da una grande esperienza personale maturata in 25 anni di lavoro su se stesso e sulle tante persone che ha aiutato nel tempo, pratica quotidianamente quello che “predica”. Alla fine del libro, in appendice, ci presenta più di 40 ricette per iniziare il lettore al nuovo sistema che darà energia e benessere all’organismo e aiuterà a conquistare e mantenere il peso forma. Mangiar Sano e Naturale, rappresenta una pietra miliare nella nuova consapevolezza alimentare. Un testo che propone un modello nutrizionale in grado di coniugare innovazione e tradizione, e di rivoluzionare i rapporti fra salute, economia e ambiente.

A chi si rivolge il libro Mangiar Sano e Naturale

Il libro è uno strumento indispensabile per tutti coloro che vogliono imparare a gestire al meglio un’alimentazione a base vegetale ben bilanciata e pianificata, evitando i rischi di carenze nutrizionali. Il libro si rivolge ai giovani, agli adulti, alle mamme, agli sportivi, agli anziani, alle persone in sovrappeso e a coloro che soffrono di disturbi del comportamento alimentare. Si rivolge anche a tutti gli operatori del benessere (medici, psicologi, terapisti, educatori), i quali, applicando i consigli contenuti in questo libro avranno l’opportunità di dare efficacia al loro intervento e di aumentare sensibilmente le percentuali di successo professionale.
Interessato? Acquista online il nuovo libro Mangiar Sano e Naturale dedicato all’alimentazione VegAnic cliccando qui.

Cos’ha di speciale il nuovo libro di Michele Riefoli

Nel libro viene descritto per la prima volta il metodo di osservazione dei Campanelli d’Allarme. Si tratta di una tecnica percettiva necessaria per recuperare l’istinto, una qualità andata quasi del tutto perduta nell’uomo moderno, ma che sopravvive ancora, e si manifesta, nel momento in cui si viene in contatto per la prima volta con qualsiasi sostanza. Il riconoscimento e l’ascolto attivo dei Campanelli d’Allarme dell’organismo è estremamente utile per evitare di cadere nella malattia. Il libro spiega inoltre come l’inversione della scala percettiva del dolore e del piacere, sta alla base dell’attrazione che si prova verso i cibi che fanno male.
In questo libro viene anche spiegata l’importanza di utilizzare, anche se moderatamente, una quota di cereali e dei legumi in chicco, assunti a rotazione fra loro, nell’alimentazione quotidiana. In particolare si sottolineano i significativi vantaggi, sulla salute e sui livelli di energia, che si ottengono inserendo nella dieta giornaliera i cereali e i legumi germogliati, descrivendone le semplici modalità di preparazione e di utilizzo.

E’ un libro che sfata in modo sistematico, argomentato e documentato, tutti i grandi miti su cui si basa l’alimentazione degenerativa moderna. E’ un libro che rappresenta il trait d’union fra dieta mediterranea e dieta vegetariana e fornisce consigli utili anche a quei vegani che credono sia sufficiente non mangiare nulla di animale per stare tranquilli sul piano della salute a lungo termine. Essi potranno accogliere favorevolmente i suggerimenti esposti da parte di chi non demonizza o ridicolizza la loro scelta, ma anzi la sostiene. Nel libro non si parla solo di cosa, ma anche di come, quando e quanto si dovrebbe mangiare per stare bene, fornendo informazioni, metodi e tecniche che di solito non si trovano in altri libri di alimentazione naturale o in internet.

Il libro Mangiar Sano e Naturale contiene:

  • 560 pagine formato 17×24
  • 240 fotografie a colori
  • 70 fra tabelle e figure
  • 24 box di approfondimento
  • 90 riferimenti a studi scientifici
  • 45 ricette base

Biografia dell’autore

Dr. Michele Riefoli, laureato in Scienze Motorie, insegnante, ideatore del Metodo Ecologia dell’Organismo® di educazione alla salute naturale. Studioso da più di 25 anni di meccanismi fisici e mentali, è membro della SSNV (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana), dell’UNC (Unione Nazionale Chinesiologi), e del direttivo nazionale CONACREIS (Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale).
È ideatore e responsabile di progetti educativi di utilità sociale finalizzati alla formazione (Famiglie Consapevoli), alla lotta contro la dispersione scolastica e alla promozione del benessere nella scuola e nel mondo del lavoro. È co-fondatore e vicepresidente dell’Associazione Coscienza e Salute dal 1999. Autore del libro “Il rapporto mente-cibo”, Armando Editore 2005, ha scritto numerosi articoli pubblicati su riviste e siti internet dedicati agli argomenti che tratta. Ospite in programmi televisivi e radiofonici, tiene corsi e conferenze partecipando a convegni di livello nazionale e internazionale.
Acquista ora Mangiar Sano e Naturale interamente dedicato all’alimentazione VegAnic.

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.