La Cucina del Diavolo di Gunther Schwab

libro cucina del diavolo

Il diavolo vi raccolta come giungono i cibi sulle nostre tavole.

Immaginate il diavolo fatto persona che ci racconta come sia riuscito a convincere le persone ad anteporre il profitto al benessere della persona. Ovviamente il tema è rivolto alle manipolazioni e a tutti giochi di potere e di interesse economico che fanno dell’industria alimentare un business il cui unico scopo sia esclusivamente il profitto. La nostra salute è assolutamente secondaria.

L’autore tedesco Gunther Schwab

L’autore tedesco Gunther Schwab, si riferisce in particolar modo al mercato tedesco e del Nord Europa. La globalizzazione fa sì che gli eventi citati siano proponibili anche nel nostro paese. il 90% delle derrate alimentari che possono essere non genuine e chimicamente alterate, arrivano incontrollate  sulle nostre tavole. Gli eventi citati, sono in gran parte precedenti all’avvento della comunità europea. E per chi pensasse che la situazione possa migliorare grazie alla legislazione della comunità stessa, sarà il caso di sottolineare, che le leggi europee stesse sono ancor più influenzate dalle potentissime industrie chimiche di alimentari di quanto non fosse in precedenza. Le ultime leggi emanate in tema di additivi sono solo una piccola dimostrazione visibile a tutti di quanto detto.

I segreti svelati dal diavolo . Le manipolazioni alimentari e non solo…

Nonostante le mie conoscenze in materia alimentare, sono rimasto decisamente stupito ed inorridito durante la lettura della cucina del diavolo. Vengono descritte nei minimi dettagli le alterazioni chimiche che subiscono i cibi durante le manipolazioni Industriali. Le spiegazioni vanno anche oltre, facendo comprendere al lettore le motivazioni più profonde che stanno alla base di tutti questi processi. Non è un caso che nonostante tutte le comodità l’uomo è meno sano di una volta, continuamente afflitto da mal di testa, insonnia, disturbi nervosi e psichici, allergie, intollerenze alimentari,  gastriti coliti con un’incidenza sempre maggiore di malattie croniche degenerative spesso causate proprio da ciò che mangiamo .

È un testo veramente incredibile così profondo ed intenso che difficilmente è possibile rendergli giustizia in poche righe. Se non sapessimo che ciò che racconta è vero, penseremmo di leggere un fantathriller  ! Le argomentazioni sono solide, gli effetti dell’ alimentazione chimica ed industriale sono sotto gli occhi si tutti !

Raccomando la lettura di questo testo che è già diventato una pietra miliare nel tema della disinformazione.  Se siete appassionati di intrighi e ci tenete a sapere cosa mangiate, non resterete delusi !

 

La cucina del diavolo cliccate qui per l’acquisto

 

5 / 5 (1 votes)

Un pensiero su “La Cucina del Diavolo di Gunther Schwab”

  1. Salve! Il libro, 100 per 100 di mio gradimento! E visto che molta gente non ce la fa più a rimanere impassibile di fronte al diavolo che porta il nome di globalizazzione! Scrivete di più ! Riempite librerie, imbrattate i muri se occorre! La gente vuole questo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.