La Donna della Nuova Cultura

donna acqua

Secondo me la donna è colei che salverà il mondo; una donna è colei che tiene la chiave della vita, una donna è colei attraverso la quale si manifesta il Grande e Potente Impulso di Amore portatore di Vita

Non ultimo, un dono diverso e costruttivo, per celebrare un 8 marzo dai toni diversi..

La Donna della Nuova Cultura,
Cristina Bassi, ed. Aequilibri

“Secondo me la donna è colei che salverà il mondo; una donna è colei che tiene la chiave della vita, una donna è colei attraverso la quale si manifesta il Grande e Potente Impulso di Amore portatore di Vita”.

A dire questo era Peter Deunov, un maestro di una Scuola di Vita, un insegnante spirituale nella tradizione cristiana non ortodossa.

In anni assai difficili, dal 1914 al 1944, tra le 2 guerre mondiali e in Bulgaria, egli trasmise i suoi insegnamenti anche sul tema “Donna” e in questo testo è riportata una sintesi.

Non sono dei “consigli sociali”, per fare carriera o “sedurre” come è di moda sentire ai nostri tempi, piuttosto essi riguardano spiegazioni e compiti al servizio della Vita, come donna e come madre; una Vita intesa come organismo più gran del nostro personale quotidiano, per il bene del tutto quindi anche della futura umanità.

In questo nostro tempo di crisi che avanza a grandi passi anche nelle relazioni uomo-donna, questi insegnamenti anche se apparentemente “datati”, nutrono l’anima e mostrano una direzione ed un senso, ben diversi da quelli delle mode e stereotipi del presente.

 “Le donne non conoscono ancora se stesse. Quindi la prima cosa da farsi è che esse lo imparino”, diceva e questo testo è un aiuto in tal senso. La donna, particolarmente nel suo ruolo di generatrice, è chiamata ad avere un ruolo essenziale nella Nuova Cultura, ossia del nuovo millennio (il XXI) e Peter Deunov, nella sua scienza dello spirito, ci spiega perché…

Un testo dedicato alla “donna”, ma anche ad ogni uomo in cammino, che incontra una donna.

 Non ultimo, un dono diverso e costruttivo, per celebrare un 8 marzo dai toni diversi…

 La Donna della Nuova Cultura,

Cristina Bassi, ed. Aequilibri

ISBN  978-88-903942-1-8
tascabile, 36 pagg, 7 euro + spedizione
per ordinarlo contattate direttamente l’ autrice : info@thelivingspirits.net

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.