Medicina naturale – Prendersi cura con amore dell’anima e del corpo

medicina naturale

Oggi vi presento un libro di una nostra collaboratrice la Dott.ssa Elena Benigni, che ci consiglia come prenderci cura con amore dell’Anima e del nostro corpo, tutto scritto in un libro ricco di illustrazioni di Ginnastica Naturale a cura di Fulvio Barlocci

La Dottoressa Elena Benigni unisce i principi delle tradizioni orientali con la ricerca scientifica moderna, fondando le basi per una nuova Medicina. Attraverso l’osservazione della natura e l’amore per la vita, riformula i principi della salute e del benessere, giungendo ad un approccio semplice e profondo della cura del sé, degli altri e della stessa terra in cui viviamo.

In realtà ogni essere vivente è unito agli altri delle leggi naturali per questo, qualsiasi cosa accade ad ognuno di noi riguarda tutti, e viceversa.

La Medicina Naturale propone uno studio congiunto con altre discipline, particolarmente con l’Agricoltura Naturale iniziata da Masanobu Fukuoka.

Lo scopo di questa nuova Medicina è duplice  aiutare le persone a godere pienamente della loro vita in qualsiasi situazione e stimolare una nuova ricerca medico-scientifica che si interessi allo studio del sano e delle relazioni causa-effetto, con sensibilità e curiosità sincere.

Nella seconda parte del libro troviamo

La ginnastica Posturale che nasce dall’unione delle esperienze medico-scientifiche della Dott.ssa Elena Benigni ideatrice della Medicina Naturale e dalla vasta conoscenza delle medicine tradizionali orientali di Fulvio Barlocci, insegnate yoga, kung-fu capoiera e meditazione. Il libro è ricco di illustrazioni e consigli.

L’Autrice:  Dott.ssa Elena Benigni

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Rovira i Virgili University, Reus con Borsa di Studio Seneca presso l’”Hospital del Mar” di Barcellona, (Spagna)

Le sue pubblicazioni

  • Medicina Naturale, prendersi cura con amore dell’anima e del corpo (Capponi Ottobre 2017)
  • Poesie di una mamma in dolce attesa (Youcanprint Luglio 2017)
  • La storia che verrà e le avventure di Dragò (Efesto Ottobre 2017). Edito Capponi Editore
5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.