I cereali in naturopatia di Angela Gimelli

i cereali in naturopatia

“Fa che il cibo sia la tua medicina”, questa frase possa essere una pietra portante per ognuno di noi.

Con questo potrei spiegare perché ho scelto di scrivere questo libro sul grano, che è stato uno dei primi nutrimenti nella storia dell’uomo. Base alimentare fin dall’antichità.

Dapprima così nutriente, poi nell’arco del tempo, il grano è stato modificato, impoverito, bombardato, denucleizzato, raffinato ecc… Privato di tutti i suoi nutrienti. Fino ad arrivare ad oggi che viene sfruttato dalle multinazionali con coltivazioni massive.

Viene riportata la storia del grano e dei cereali dall’origine ad oggi, la classificazione e le varie tecniche di coltivazione e l’impiego nell’alimentazione. Viene descritto il germe di grano e le sue proprietà terapeutiche. Ogni cereale viene descritto minuziosamente, per ognuno le proprie caratteristiche nutrizionali ed il loro utilizzo.

Oggigiorno si vedono aumentare sempre di più le intolleranze alimentari, l’acidosi, i malassorbimenti e la malattia celiaca. Farò una correlazione tra celiachia e Ogm.

Il tutto cercherò di trattarlo in questo libro.

Un libro ricco di argomenti e nozioni, consiglio la lettura a tutte le persone che desiderano avere informazioni più dettagliate, relative alla propria alimentazione, troviamo anche un ampio paragrafo che è dedicato alla celiachia, con la descrizione dei cereali glutenfree, che non contengono glutine con consigli vari molto utili.

La situazione di acidosi è la causa principale o la concausa aggravante del 90% di tutte le malattie. E’ stato scientificamente dimostrato che le malattie non hanno possibilità di svilupparsi in un ambiente alcalino, mentre prosperano in un ambiente acido.

Il dott. Robert Young, uno dei massimi esperti al mondo del pH alcalino, afferma che esiste una sola malattia, e si chiama acidosi. Nel libro viene ampiamente trattato questo argomento.

Consiglio la lettura di questo libro a tutte quelle persone che amano sentirsi in forma e in salute.

 

Autrice: naturopata Angela Gimelli

 

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.