One 365 giorni insieme: Riflessioni, racconti, esercizi e meditazioni per vivere sempre meglio

One 365 giorni insieme

One 365 giorni insieme: Riflessioni, racconti, esercizi e meditazioni per vivere sempre meglio.

Come sarebbe la tua vita se riuscissi giorno dopo giorno a trasformare tutte quelle false credenze o convinzioni che ti limitano impedendoti di vivere al massimo le tue energie?

Ciascuno di noi possiede dentro di sé una guida in grado di indicargli la via verso la propria massima realizzazione in tutti gli ambiti di vita, tuttavia non sempre siamo in grado di ascoltare questa voce dentro di noi. Presi dalla moltitudine di stimoli che ogni giorno intasano i nostri sensi, facciamo fatica a ritagliarci dei momenti di riflessione per riuscire ad ascoltarci veramente.

Per riuscire a fare questo serve uno sforzo cosciente e determinato, una vero e proprio atto d’amore verso noi stessi, la scelta consapevole di voler dirigere lo sguardo verso l’interno, là dove si nascondono le sorgenti del nostro più grande potere.

Cambiare non è sempre facile ma le neuroscienze ci spiegano come il nostro cervello sia plastico, in continuo cambiamento, solo introducendo nuove sane abitudini sarà possibile cambiare sempre più il nostro modo di pensare e di percepire la realtà che ci circonda. La ricerca scientifica mostra ormai senza dubbi che pratiche millenarie come la meditazione risultano avere un ruolo decisivo nell’abbattere lo stress e nel ridurre quel continuo lavorio mentale che ci impedisce di leggere e vivere la realtà per quello che è.

La fisica quantistica infine ci ha ormai spiegato da anni come la materia non sia altro che una manifestazione di energia che vibra ad una certa frequenza. É la nostra mente a percepire il creato come un insieme complesso contraddistinto da infinite differenze, ma ad un livello più profondo è corretto dire che siamo tutti energia, tutti connessi, tutti UNO.

Questa Verità è in realtà molto antica e tramandata nei millenni dalle più antiche culture. Siamo tutti parte di un grande immenso sistema, ciascuno unico e irripetibile e allo stesso tempo connesso nel profondo con il tutto.

Solo riuscendo a vivere pienamente questa verità, manifestandola nella nostra vita con pensieri, parole e azioni possiamo ambire ad essere sempre più in linea con la nostra più intima natura, a cogliere l’essenza delle cose riuscendo ad entrare veramente in contatto con noi stessi e quindi con l’altro. Vivere secondo tale verità vuol dire vivere una vita impregnata dei Valori Umani più profondi che tutti ci uniscono, sempre più diretta verso un bene maggiore per noi e per gli altri.

One è un libro che parla di tutto questo, una guida per chi vuole conoscersi meglio imparando a recuperare le proprie energie e a indirizzarle verso canali sempre più fruttuosi. Un immersione consapevole nei propri pensieri e stati interni.

Grazie ai 365 pensieri sarà possibile leggere riflessioni, racconti, approfondimenti in grado di guidarci verso una dimensione di vita sempre più ricca e vera. Utilizzando le diverse meditazioni ed esercizi sarà possibile impegnarsi attivamente nel trasformare la propria quotidianità, facendola diventare sempre più simile a ciò che il nostro cuore da sempre anela.

“Questo libro diventerà la bussola

della saggezza nella tua quotidianità.

Saprà indicarti la giusta rotta nei momenti

di necessità, offrendoti sempre la giusta

ispirazione che ti condurrà in prossimità

del tuo Maestro interiore.”

Richard Romagnoli, autore di “Ho imparato a ridere”

 

Bio Enrico Gamba

Enrico Gamba è psicologo clinico, formatore, autore, da sempre impegnato nella ricerca della piena soddisfazione e realizzazione umana, organizza corsi e incontri su temi centrali inerenti la crescita e la trasformazione personale. Profondamente coinvolto nello sviluppo di individui e organizzazioni, integra con successo conoscenze e pratiche afferenti al mondo orientale e occidentale. Scrive su diverse riviste e sul suo blog www.enricogamba.org

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.