Il Succo Papaya, perchè berlo e tutte le sue proprietà benefiche per l’intestino

succo-papaya

La Papaya viene utilizzata, da molto tempo, per le sue proprietà benefiche; in particolare, il succo, estratto dal suo frutto, possiede svariate proprietà benefiche per la nostra salute, Il succo è , infatti, ricco di Vitamine e Sali minerali e si rivela un prezioso alleato nella prevenzione dei disturbi gastrici.

 

Le proprietà benefiche del succo di Papaya

Originaria del Centroamerica, ma principalmente coltivata in paesi tropicali grazie al clima favorevole, la Carica papaya, chiamata più comunemente Papaya è una pianta appartenente alla famiglia delle Caricacee.
Divenuta celebre per le sue proprietà antiossidanti e anti-aging, la Papaya viene utilizzata in tutte le sue forme: radici, foglie, semi. Più comunemente, dalla polpa del suo frutto viene estratto il succo, un vero e proprio tonico energizzante per tutto l’organismo.

succo-papaya-biologicoL’Efficacia del succo di papaya alla base delle ricerche scientifiche.

Una nuova ricerca dell’ Agriculture and Agribusiness Department dell’Università di Karachi, in Pakistan, ha valutato le proprietà degli estratti della Papaya evidenziando e convalidando  i suoi benefici.
Questo frutto è stato, in passato, oggetto di diversi studi per via del contenuto di Papaina (enzima in grado di influire positivamente sul metabolismo, intervenendo sul carico intestinale e supportando, quindi, il “lavoro” compiuto dal nostro intestino).
La ricerca, compiuta dal team pakistano, sugli effetti dell’estratto dei semi della Papaya ha convalidato ulteriori benefici sull’apparato renale, grazie al contenuto di Flavonoidi e Polifenoli. Inoltre, questo studio non solo ribadisce l’efficacia benefica della Papaya a livello intestinale, ma le riconosce anche un ruolo coadiuvante nel trattamento di patologie importanti.

Il succo di Papaya: vantaggi  non solo per l’intestino.

Al di là dei benefici evidenti per il nostro organismo riconducibili alla Papaina, il succo di Papaya è particolarmente ricco di Vitamine, in particolare A,C,E e Vitamine del gruppo B, pochi però sanno che la Papaya contiene maggiore Vitamina C rispetto a  molti agrumi, garantendo così  un apporto significativo di tale Vitamina utile per sostenere il sistema immunitario.

Le proprietà della Papaya:

Favorisce la digestione

Facilita l’eliminazione delle tossine

Degrada le proteine dei processi infiammatori

Aumenta la vitalità

Contrasta l’ affaticamento

Supporta il sistema immunitario

Migliora la risposta allo stress

Previene l’invecchiamento

Guida alla scelta di un succo di papaya senza conservanti e di qualità

Sul mercato si trovano in vendita molti succhi di Papaya. Tuttavia, solo alcuni sono di qualità e privi di conservanti. Noi consigliamo il succo di Papaya commercializzato da NAMED: un  frullato di Papaya ottenuto dalla polpa del frutto, senza aggiunta di acqua e totalmente privo di OGM, conservanti e additivi alimentari. Il frullato di Papaya NAMED è  venduto ad un prezzo decisamente conveniente: 3,60 € per una confezione da 200 ml.  Maggiori informazioni QUI

Autore: Mario Di Coste

3.75 / 5 (4 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.