Digiuna con la luna

Io sono la luna e la luna sono io … Gli umani, in particolare le donne, hanno da sempre avuto un profondo legame con la luna.

Vivere la vita in armonia con le fasi lunari ha un significato speciale per le donne: siamo emotivamente e forse fisicamente, in sintonia con le sue le stesse fasi. Poiché la luna deve recedere, ritirarsi e rinnovarsi ogni mese, anche noi siamo invitate a farlo. Viaggiamo attraverso diversi stati emotivi allo stesso modo in cui la luna viaggia attorno alla Terra.
Quanto più siamo sintonizzati su queste fasi e su come esse ci influenzano, tanto meglio possiamo sfruttare le diverse energie, piuttosto che sprecare più energia combattendo contro di esse.

È noto che la luna influisce sugli oceani, le maree , sui fiumi della terra con la sua attrazione gravitazionale. È meno noto che la luna influenzi anche l’acqua contenuta nel nostro corpo umano. Alimentarsi sfruttando il potere della luna  aiuta  purificare il  corpo e perdere peso.

Ti presento e consiglio 2 piani di alimentazione Lunare
base ed estesa

La dieta lunare base, consiste in un giorno di digiuno di 24 ore in cui si consumano solo acqua e succo. Deve avvenire durante la luna piena o la luna nuova. Durante il digiuno il tuo corpo è purificato dalle tossine, questa alimentazione consentirà di espellere e drenare i liquidi in eccesso nel tuo corpo, può bere succhi di frutta non zuccherati ne concentrati, quindi via libera a spremute the leggero, tisane e brodo vegetale.
La dieta lunare secondo un programma più esteso, inizia con un giorno di digiuno in una luna piena, come descritto per la dieta di base, ed è lo start, per un programma leggero da seguire anche durante le altre fasi lunari, composto da cibi naturali, poco elaborati, cotture leggere, pochi cereali, molte verdure, un po’ di frutta e buone proteine nobili.

E’ importante sapere che il giorno di digiuno lunare disintossica il tuo corpo e la mancanza di tossine rende ancora più facile la perdita di peso.
L’alimentazione lunare ti aiuta anche a decidere quando iniziare un nuovo programma di dieta. Il periodo della luna calante che segue immediatamente la luna piena è spesso il momento migliore per iniziare una dieta dimagrante, a causa della corrispondente diminuzione degli appetiti e delle voglie del tuo corpo.

Oltre alla possibilità di perdere peso, è anche un ottimo modo per disintossicare il corpo e migliorare il sistema immunitario.
Se il tuo stile di vita frenetico ti rende difficile cucinare cibi particolari  o rispettare orari lunghi e impegnativi, la dieta a base di luna può essere un ottimo modo per perdere peso e aiutarti a sentirti più leggero e sano, impegnandoti con un solo giorno di digiuno.
Molte donne, riscontrano  risultati positivi dalla dieta lunare base senza rischi per la salute; tuttavia, nessuno di questi è da considerarsi come  un consiglio medico e si raccomanda sempre di parlare con il medico prima di iniziare una dieta. Si noti che il digiuno non è raccomandato per le donne in gravidanza oppure impegnate in un concepimento, come pure le mamme che allattano.

 

Autrice: Elisabetta Biagi

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.